Salve,

l'intenzione era quella di migliorare la situazione relativa alla usuale popup apribile con l'istruzione window.open, adottando uno strumento più raffinato. Questo per vari motivi, sia estetici sia pratici di programmazione; mi spiego meglio. Fino ad ora ho utilizzato window.open in maniera similare a quanto fai sul link che gentilmente mi segnalavi. Dal lato programmazione richiamavo i dati utilizzandoli nella finestra principale attraverso istruzioni del tipo window.opener etc. utilizzando il tutto per inviarli a script lato server che li elaboravano (invio i dati secondari, li elaboro e reinvio il risultato sulla pagina principale.
Il generatore di popup open che ti segnalavo, invece ha il grande vantaggio di essere carino esteticamente e di lavorare all'interno del codice della stessa pagina html, evitando di dover inserire esternamente un'ulteriore pagina (cosi coem costretti dalle usuali finestre). L'inghippo è che non riesco ad individuare coem diavolo fare riferimento ai campi presenti nel form così come dicevo prima...
Dai un'occhiata a questa pagina, potrebbe essere interessante: http://www.openwebware.com/products/...ups/demo.shtml

Ti ringrazio. Un saluto.