Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    caricare swf sopra altro swf

    Ciao a tutti
    ho un problema ho provato a cercare ma non son riuscita a trovare nulla...

    ho un swf principale (index.swf) in cui ho un mc di nome gallery all'interno carico un swf esterno 1.swf usando:
    loadMovie("1.swf","gallery")

    fin qui tutto ok

    ora:
    nell'swf 1.swf ho un pulsante con cui premendo vorrei che venisse caricato un nuovo swf (2.swf) nell' index.swf sopra all'attuale 1.swf.

    come fare?
    Spero di essermi spiegata...
    grazie

  2. #2
    Non c'è proprio nessuno che riesca a darmi una mano!!!

  3. #3
    Ciao mary83bg,
    la soluzione più semplice sarebbe quella di inserire il pulsante sul filmato principale, altrimenti potresti inserirlo sul filmato esterno e richiamare sempre il percorso della root del filmato principale:
    codice:
    on(release){
    _root.gallery.loadMovie("2.swf");
    }

    RS95

  4. #4
    Grazie mille mi sei stato di enorme aiuto!!!

    posso approfittare e farti un ultima domanda?
    dici che a questo punto mi convenga aggiungere un unload?
    _root.gallery.loadMovie("2.swf");
    _root.gallery.unloadMovie("1.swf");
    verranno caricati 27 filmati in sequenza cliccando su un bottone dunque ho paura che se non faccio l'unload diventi pesante, no?

    grazie

  5. #5
    Secondo me no in quanto caricando il filmato sullo stesso mc, il nuovo filmato elimina il precedente, quindi non c'è necessità di fare l'unloadMovie dell'swf precedentemente caricato.
    P.S.: se inserisci il pulsante sul filmato esterno però non dovrai bloccare la _root con il lo script _lockroot altrimenti il codice precedente riconosce come _root quella del filmato secondario anzichè quella del principale.

    RS95

  6. #6
    Funziona perfettamente ti ringrazio!

    ciao

  7. #7

  8. #8
    bisogna vedere cosa intendi TU per sopra
    "in sostituzione" o "fisicamente su un livello superiore"

    potresti scrivere sul pulsante dentro 1.swf

    btn.onPress=function(){
    _level0.gallery.loadMovie("2.swf")
    // == this._parent.gallery.loadMovie("
    }

    oppure

    loadMovieNum("2.swf", 1)

    allora caricheresti il filmato su _level1

  9. #9
    ops scusami un problema di linea mi ha impedito di vedere le altre soluzioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.