Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: errore ASP.NET & ADOBD

errore ASP.NET & ADOBD

Ciao a tutti,
    sono nuovo in asp.net e vorrei sapere come risolvere l'errore in questione.
    Ho un file di database in access che dovrei gestire ... in locale funziona tutto ma su web ... non riesco a caricare l'assembly. Il messaggio d'errore è riportato sotto. L'host è su ARUBA.
    Grazie

Server Error in '/' Application.
    Parser Error
    Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Could not load file or assembly 'ADODB' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Source Error:

Line 1: <%@ Page Language="VB" ValidateRequest="false" %>
    Line 2: <%@ Assembly Name="ADODB" %>
    Line 3: <%@ Import Namespace="ADODB" %>
    Line 4: <%@ Import Namespace="System.Data" %>

Source File: /news.aspx Line: 2

Assembly Load Trace: The following information can be helpful to determine why the assembly 'ADODB' could not be loaded.

WRN: Assembly binding logging is turned OFF.
    To enable assembly bind failure logging, set the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) to 1.
    Note: There is some performance penalty associated with assembly bind failure logging.
    To turn this feature off, remove the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:2.0.50727.42; ASP.NET Version:2.0.50727.210

ciao,
    cosa sarebbe quell'assebly ADODB?

Usa la classe
    codice:
    system.Data.Odbc
    per utilizzare Access come DB

byebye

Originariamente inviato da scorpio84
    ciao,
    cosa sarebbe quell'assebly ADODB?

Usa la classe
    codice:
    system.Data.Odbc
    per utilizzare Access come DB

byebye
    Perdonami .. .. uso asp.net da 1 giorno ...
    Quindi mi basta sostituire solo quel'istruzione? O questo comporta dover utilizzare funzioni diverse?

Grazie

L'errore che ricevi dovrebbe risolversi copiando nella cartella Bin del tuo sito la dll ado che non trova.

Detto questo, scorpio84 ha ragione.

Stai usando degli oggetti COM in un progetto .NET, in particolare stai usando il vecchio metodo di accesso ai dati adodb che probabilmente usavi in asp.

Il consiglio è di peredere un pò di tempo per apprendere ADO.NET e il nuovo modo di accesso ai dati.

Per Scoprio, per access è più performante System.Data.Oledb

Per semplificare il lavoro sui database, qualche tempo fa ho scritto una classe che magari può esserti d'aiuto (per capirne il funzionamento però devi conoscere un pò di ADO.NET)

La classe la trovi qui:
    ArtLabs.DataLayer
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

bella Simo
    Cmq si, meglio leggere una guida basilare prima di iniziare a programmare in un nuovo linguaggio anche perchè asp.net non ha nienite a che fare con l'ASP normale

Ho detto la classe ODBC perchè sapevo funzionasse, sinceramente non uso access da anni, quindi non sonoa conoscenza di quale sia la + performate, sorry

byebyeee torno a cercare di risolvere i miei probs con le img dinamiche

Si infatti .. l'ho proprio iniziato a studiare ..
    Provo stasera appena rientro a casa ...
    Grazie ad entrambi .. ;-)

Permessi di invio