Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

editor CSS, dal costo contenuto

ho usato fin ora top style light ma non ha il search e perde gli undo
    volevo sapere se c'è qualcosa anche a pagamento (meglio free) simile a top style

la versione a pagamento ho visto che costa 79$, non è proprio poco anche perchè mi sembra che ormai sia fermo alla 3 da diverso tempo e non è più stato aggiornato, ma forse mi sbaglio

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: editor CSS, dal costo contenuto

Notepad, o Notepad++, non ti piace?
    basta scrivere il codice a manina.
    Di programmi free ce ne sono molti, credo.
    Quello che conta, secondo me, è conoscere il codice e scriverlo.
    Bye.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    ovviamente a manina si può far tutto, ma se hai un programma che ti auto completa il codice eviti anche errori di battitura, che magari non individui subito

la cosa migliore imho è in ogni caso fare "a manina", cercando cmq automazioni che per quanto possibile possano aiutarti a rilevare eventuali errori. Già notepad++, una volta scelto quale linguaggio utilizzare, evidenzia con colori differenti i vari tipi di tag. Se - ad esempio - invece di "text-align:center" si scrive text-aling:center, il programma (se impostato sul linguaggio CSS) riscontra un'espressione sconosciuta e la evidenzia con un colore diverso, facilmente riconoscibile.
    Inoltre funziona a tabs, ha un ottimo sistema di trova&sostituisci, ed è estremamente personalizzabile.

Suggerisco caldamente la combo [ notepad++ ] + [ firefox ] con le estensioni Tidy per l'(X)HTML (validatore locale che individua e mostra istantaneamente tutti gli errori nella sintassi), e CSS Validator per i fogli di stile.

(ricordo che cmq x verificare eventuali errori di battitura nel css esiste l'apposito tool...)
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Utente di HTML.it
    concordo nel farlo a manina, ma personalmente fatico a memorizzare l'espressione corretta, quindi l'autocompletamente lo trovo molto utile

credo che comunque la cosa sia molto soggettiva

Utente bannato
    Posso consigliarti xxx. Supporta sia la modalità di sviluppo visuale , per creare i css in modo "meccanico" sia il classico editor testuale con syntax highlight.
    Lo trovi qui

Permessi di invio