Salve a tutti. Avete presente il System Information di XP? Da qui posso avere tutte le informazioni dettagliate del mio pc e di qualsiasi pc remoto. Dove posso trovare dei sorgenti per fare la stessa cosa in VB6?
Salve a tutti. Avete presente il System Information di XP? Da qui posso avere tutte le informazioni dettagliate del mio pc e di qualsiasi pc remoto. Dove posso trovare dei sorgenti per fare la stessa cosa in VB6?
"Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
:maLOL:
Basta che aggiungi al progetto un Form, e dalla dialog-box che appare scegli il tipo "About Dialog" che contiene il pulsante "System Info", che dovrebbe fare al caso tuo...Originariamente inviato da Rafio
P.S.: non so se e' presente in tutte le versioni di VB...
Ciao !
IceCube_HT (VB6 fan Club)
... ma forse lui vuole del codice per ottenere quel genere di informazioni che ti fornisce il System Information... o sbaglio? :master:
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Esattamente.... mi servirebbe il codice in modo da poter avere tutte queste informazioni da memorizzare in un DB
il WMI può fare al caso tuo! E' uno strumento molto potente: qui c'è un programma per costruire il codice per utilizzarlo(mai usato)
WMI Code Generator
E in quel form che ho indicato cosa pensi che ci sia: codice, no ? ... mica formule magiche !Originariamente inviato da MItaly
... ma forse lui vuole del codice per ottenere quel genere di informazioni che ti fornisce il System Information... o sbaglio? :master:![]()
Basta guardarci !
C'e' un normalissimo Command Button che si chiama System Info, nella cui routine Click c'e' il codice di cui si parla...
IceCube_HT (VB6 fan Club)
Ho provato, ma o non ho capito dove o non ho quel tipo di progetto.Basta che aggiungi al progetto un Form, e dalla dialog-box che appare scegli il tipo "About Dialog" che contiene il pulsante "System Info", che dovrebbe fare al caso tuo...
La dialog-box che intendevi è quella dove crei un nuovo progetto giusto? EXE Standard, ActiveX.... ecc.
Per quanto riguarda il WMI lo sto provando, ma non ho capito se è codice che devo copiare in VB....
A me basterebbe anche un elenco di API da usare per avere quello che mi serve...
che figata credo di volerti beneOriginariamente inviato da wallrider
il WMI può fare al caso tuo! E' uno strumento molto potente: qui c'è un programma per costruire il codice per utilizzarlo(mai usato)
WMI Code Generator
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Originariamente inviato da xegallo
che figata credo di volerti beneE' già qualcosa
Nella routine Click del dialog di cui tu parli c'è la chiamata ad una funzione che apre Microsoft System Information, mentre a lui serve ottenere quei dati per il suo programma, non mostrarli all'utente.Originariamente inviato da icecube_HT
E in quel form che ho indicato cosa pensi che ci sia: codice, no ? ... mica formule magiche !![]()
Basta guardarci !
C'e' un normalissimo Command Button che si chiama System Info, nella cui routine Click c'e' il codice di cui si parla...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.