Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Usare la JProgressBar

Utente di HTML.it

Usare la JProgressBar

Salve ragazzi,
    ho un piccolo problema dovuto alla mia paranoia per un'interfaccia grafica caruccia...
    Vorrei inserire una progressBar per simulare il caricamento della mia applicazione.
    Infatti,quando il programma parte,carica in memoria 3 matrici (di grandi dimensioni) e ci mette un paio di minuti per farlo.
    Poichè l'attesa è abbastanza pesante da sopportare (almeno per me),volevo sapere come potevo fare per sincronizzare e utilizzare al meglio una progressBar per ingannare questa attesa.
    Grazie.
    "Gli ingegneri progettano il vostro futuro...e loro lo costruiranno..."

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dovresti almeno specificare come viene caricata la matrice.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Viene semplicemente caricata da un file in una struttura dati come array bidimensionale.
    O ti interessa il pezzo del codice?

No, mi interessava sapere se veniva costruita via codice o letta da un file.

Viene caricata da un file di testo o da un file contenente la serializzazione dell'oggetto?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Viene caricata da un file di testo di tipo .txt...senti posso aggiungerti su msn?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    No, mi interessava sapere se veniva costruita via codice o letta da un file.

Viene caricata da un file di testo o da un file contenente la serializzazione dell'oggetto?

Ciao.

Forse non mi sono spiegato bene (non sono tanto bravo a spiegare quello che faccio )

Io creo,in un'istanza dell'applicazione(in genere la prima) una matrice di n_x_m elementi.
    Prima di chiudere l'applicazione,la serializzo su file,salvando il tutto in un file di tipo .txt....Questo perchè mi hanno chiesto di farla visualizzare a chiunque direttamente da file senza pasare per l'applicazione.

Ad ogni successiva istanza dell'applicazione la matrice deve essere caricata in memoria,leggendola da questo file .txt (l'ho fatto e funziona!!!) solo che ci mette un pò...e siccome questo progetto lo devo consegnare per un esame,il cui professore bada molto alla grafica (C***o di prof...),volevo sapere un modo per utilizzare una progressBar,per indicare il caricamento della matrice in memoria.
    Grazie ancora!

A questo punto sorge un'altra domanda.
    Come è fatto il file di testo e come lo leggi?

L'idea, data la situazione, è quella di impostare la JProgressBar alla dimensione del file e, man mano che leggi il file, farla avanzare.

Per MSN: esistono i PVT per queste richieste, che esulano dalla discussione. Ad ogni modo non c'è nessun problema per aggiungermi a MSN, solo che MSN lo uso una volta ogni 2 mesi se va bene... molto meglio Skype che ce l'ho al lavoro.

Ciao.

Originariamente inviato da pax22
    Forse non mi sono spiegato bene (non sono tanto bravo a spiegare quello che faccio )

Io creo,in un'istanza dell'applicazione(in genere la prima) una matrice di n_x_m elementi.
    Prima di chiudere l'applicazione,la serializzo su file,salvando il tutto in un file di tipo .txt....Questo perchè mi hanno chiesto di farla visualizzare a chiunque direttamente da file senza pasare per l'applicazione.
    Ok... questa non è la serializzazione, ma il salvataggio su file di testo.
    La serializzazione è un procedimento diverso che consiste nello salvare oggetti Java all'interno di file codificati in ByteCode.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Come è fatto il file di testo e come lo leggi?

IO lo leggo tramite un metodo che utilizza il BufferedReader e il metodo readLine().

Praticamente vorrei fare così :

Per ogni iterazione di readLine che faccio vorrei che la mia ProgressBar aumentasse la sua percentuale...io stavo pensando ad un Thread,ma non saprei come utilizzarlo...

Per MSN : scusami ma è da poco che frequento questo forum (anche se sono iscritto forse da 3 anni),la prox volta parlerò in privato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    Ok... questa non è la serializzazione, ma il salvataggio su file di testo.
    La serializzazione è un procedimento diverso che consiste nello salvare oggetti Java all'interno di file codificati in ByteCode.

Ciao.
    Sì hai perfettamente ragione...ho confuso

Permessi di invio