Cari programmatori del forum.
Sto realizzando un forum per un mio piccolo portale, e mi servirebbe un aiuto da parte vostra. Non è un aiuto nel codice, ma nella logica.. Cioè vi spiego subito...
Ho realizzato il mio piccolo forum, però mi mancano alcune funzioni che devo finire e tra queste c'è una a quale non riesco ad arrivarci da solo per un corretto funzionamento.
Avete presente le icone vicino i topic? Quella che dice se il messaggio è letto o meno. Come posso realizzare una cosa del genere?
Ho pensato a due soluzioni che possono essere utilizzate insieme per una visualizzazione più corretta..
1. Se l'utente è già iscritto al forum, salvo nel database il suo ultimo login nel forum. Così quando si riconette una seconda volta, in base a quella data dirò che un messaggio non è letto se la dara è superiore alla sua ultima visita, e dirò che è letto se la data è minore della sua ultima visita.
2. La stessa cosa, però salvare la data nei cookies..
In questo modo si avrà un effetto sia per gli utenti registrati che per gli utenti che seguono il forum senza aversi registrato. Utilizzando tutte le due funzioni insieme si avrà un effetto più sicuro per gli utenti registrati, ma che non hanno i cookies attivi.. Per quanto riguarda gli utenti non registrati che hanno i cookies disattivati, be, peggio per loro...![]()
Ora, io vorrei chiedere se c'è un modo più efficace per realizzaree questa cosa delle icone..
Poi, oltre a questo, non sono sicuro su come si realizza quando all'utente vengono mostrati i msg non letti, però quando l'utente apre un msg, come dirò che quel msg è già letto? Utilizzo le sessioni salvando gli id dei topic che ha già letto??
Vorrei tanti tanti consigli... E' la prima volta che realizzo un forum completo...

Rispondi quotando