Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

DVD creato con Windows e Utility Disco

Ciao a tutti,

ho masterizzato alcuni files mac (immagini ".cdr" create con Utility
    Disco) con un pc Windows Vista su DVD.

Sapete se è normale che su mac OSX il DVD venga montato sulla scrivania solo
    con Utility Disco aperto?

Grazie mille

evidentemente le immagini che hai masterizzato con winzozz sono rimaste immagini
    ovvero winzozz ha semplicemente copiato le immagini cosi come le ha trovate..
    il che da una parte è ovvio se si tratta di programmi e/o giochi..
    Il fatto che vengano aperte con Utility aperto è una funzione dell'osx che permette di visualizzare le immagini anche non masterizzate,insomma un po come fa alcool in ambiente win..
    Naturalmente sono solo supposizioni,prova a masterizzare con il mac e fammi sapere...
    drui

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta

Il contenuto del DVD sono appunto immagini create con Disk Utility. Le ho convertite da immagini ".dmg" a immagini ".cdr" per masterizzarle su Win con cd/dvd Maker 7.x.

Naturalmente Utility Disco queste immagini le legge, ma non mi spiego perché Mac OSX non monti il DVD sulla scrivania...

Non che sia un problema gravissimo, visto che aprendo Utility Disco le posso vedere e recuperare...è più una questione di comodità.

Purtroppo non ho il masterizzatore su mac.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i file .dmg sono dischi immagine, che vanno montati sulla scrivania manualmente, per evitare questo devi aprirli e copiare il contenuto in una cartella qualsiasi

chiaramente dipende da cosa sono questi .dmg, se sono applicazioni con installer vari nforse non è sufficente trascinare il contenuto perchè potrebbero essereci file nascosti, negli altri casi vale quanto detto prima

Utente di HTML.it
    il problema non è dei file .dmg o .cdr che conosco e uso da parecchio tempo, ma dell'icona del dvd che non appare sulla scrivania quando lo inserisco nel lettore...

Quindi mi stai dicendo che se un cd/dvd contiene dei files immagine, non appare automaticamente sulla scrivania? Non è strano?
    Capisco un dvd UDF (il quale viene montato da OS9), ma l'icona del media dovrebbe apparire.

Forse dovevo spuntare qualche opzione in fase di masterizzazione...
    :master:

effettivamente è strano,
    se 'bazzichi' bene nei file di sistema di UNIX puoi provare ad andare nella cartella /media e provare da li a montare il dvd.
    M dispiace ma non so veramente cosa dirti, cmq adesso vedo se trovo qlcs su altri forum..
    zao
    drui

Utente di HTML.it
    Ho risolto masterizzando con un altro software (Roxio); il DVD appare normalmente sul desktop.

Grazie

Permessi di invio