Originariamente inviato da edeaj
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale tra questi due notebook scegliere, dal momento che non ci capisco un granché:

il primo
--------------
Prezzo € 700,00
HP Compaq Presario F505
Processore AMD Turion 64 X2 TL-50 256 Kb + 256 Kb di cache livello
ram 1GB
hard disk 120 Gb
grafica NVDIA GeForce Go 6150 fino a 128 Mb di memoria condivisa
Ho il modello F545 della HP Compaq in pratica è identico a questo come caratteristiche, lo uso per programmare in php, html ecc. escluso il tempo biblico di avvio (circa 2-3 minuti) và abbastanza bene, per giocare le prestazioni della video integrata equivale all'incirca ad una vecchia geforce FX 5200 (quindi abbastanza basse) ho provato e vanno tranquillamente simcity4, sacred ecc. e anche photoshop va abbastanza bene.
Ti posto i valori di performance di vista :
processore 4,6
memoria 4,5
scheda video 3,1
memoria video 3,0
disco rigido 4,8

Quindi se lo usi per programmare o usare giochi con motori grafici "leggeri" và più che bene se lo vuoi usare con giochi più pesanti tipo doom3, prey ecc. devi prende un modello con video più perfomante con ram dedicata ed almeno 2gb di ram visto che il solo S.o. si prende dai 400 ai 450 mb di ram :berto: !! Maledetto vista

Il secondo ha si un processore più performante e la scheda video ha una sua ram separata (128mb) quindi più adatto ai giochi ma come ti ho detto per giocare decentemente con le ultime uscite ti servono anche 2 gb di ram.
In conclusione se il gioco non è l'occupazione principale ti consiglio di prendere il compaq e spendere una parte di quei 200 euro per l'estensione di garanzia a 3 anni.