Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ridimensionare immagini

Ciao,
    ho un problema nel ridimensionare immagini. In pratica mi arrivano delle foto da inserire quotidianamente su un sito. Il sito in questione è www.cybersport.it
    Il formato è jpg, le dimensioni o 640 x 480 px oppure 480 x 640 px.
    Dovrei ridimensionarli per una corretta visualizzazione sul sito, in homepage le immagini hanno dimensioni fisse, 245 x 150 px, ad esempio. Come posso fare? Utilizzare programmi come photoshop? Altre soluzioni? Grazie a tutti!

Secondo me ti conviene usare photoshop.

Anzi se le immagini saranno tante ti conviene registrare una "action" (azione) in modo da automatizzare per ogni immagine che apri tutte le operazioni di : apertura, resizing, salvataggio e chiusura del file.

Photoshop ti permette di registrare una serie di comandi per un'immagine ad esempio e poi di applicare tutto ciò che hai registrato ad ogni immagine aperta semplicemente cliccando sul tasto "play". Il tutto verrà eseguito in 1 secondo circa.

Io uso spesso VSO Image Resizer. è anche Free e semplice da usare.
    Lo trovi Qui se ti interessa

Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    ci sono anche delle classi che ti permettono di farlo.. potresti fare ad esempio uno script che fa tutto in automatico..
    Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
    Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.

Permessi di invio