Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Originariamente inviato da gabip87
    @ricman : leggi questo: Domande frequenti su HTML e XHTML.
    Mamma mia... quanta roba c'è da studiarsi...
    Per ora ho dato una lettura superficiale... mah. Non vedo ancora grosse differenze, ovvero, ci sono di sicuro... le sto leggendo... ma non riesco a vederne il vantaggio effettivo nella realtà di lavori che faccio io. Forse avrei bisogno di qualche esempio concreto...
    Hai altri link? Di quelli per la serie: "con Html facevi così e ora con Xhtml2 fai prima (o meglio... oora lo fai e prima No)". Ad esempio ho trovato interessante questo:
    codice:
    <p src="map.png">Exit from the station, turn left, 
       go straight on to High Street,
       and turn right</p>
    Che tipo di siti sono maggiormente interessati?

Scusa la mare di domande...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    ma non riesco a vederne il vantaggio effettivo nella realtà di lavori che faccio io
    giusto.

Se il tuo documento è di puro XHTML 1.0 (non includendo altro linguaggio di markup), non noterai molta differenza . Comunque, come diverranno disponibili altri strumenti XML, come l'XSLT per trasformare i documenti, comincerai a notare i vantaggi di usare l'XHTML. Per esempio XForms ti permetterà di editare documenti (o ogni altro tipo di documento XML) in modo semplice. Le applicazioni di web semantico potranno avvantaggiarsi dai documenti XHTML.

Se il tuo documento è più di XHTML 1.0, per esempio includendo MathML, SMIL, o SVG, invece i vantaggi sono immediati: ciò non è possibile con l'HTML.

Permessi di invio