secondo me non serve affato esser sbattezzati, dato che la conferma cosciente e consapevole della propria fede la si da con la cresima, basta dunque non fare quest'ultima... o anche se la si è praticata basta semplicemente non credere più!
Non è che ti danno la tessera di un club che si rinnova automaticamente ogni hanno se non dai disdetta... si può smettere di credere in ogni istante della tua vita!
Questa non è che l'ennesima trovata per far propaganda anticattolica!![]()
Io capisco che gli ultimi avvenimenti abbiano sconcertato molte persone, ma non ci scordiamo che nel corso dei secoli le nefandezze degli organi di poteri sono state di un numero incalcolabile, quindi cosa c'è di così nuovo e sconvolgente?
Comprendo che è terribile quello che è accaduto e che sta accadendo, anzi non lo posso capire perchè solo se ci passi in mezzo puoi capirlo, ma non sono sorpreso che sia accaduto...
Credere in dio non ha nulla a che vedere con la chiesa cattolica, poichè essa è ancora troppo appoggiata alla terra e quindi esser sbattezzati per protesta nei suoi confronti mi sembra una cosa inutile.
Sarebbe più utile se chi fosse stato davvero interessato a cambiare le cose si confrontasse, si unisse e cercasse di costruire una critica volta al miglioramento e non alla netta chiusura..ovviamente ripeto chi è interessato, ovvero chi sente la presenza di Dio.
E cmq non serve la chiesa perchè queste schifezze vengano compiute dato come sta procedendo l'ultimo caso di pedofilia delle care maestrine....