Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[commenti] sul corredo che ho scelto

ciao, volevo dei commenti sul materiale che ho acquistato in parte nuovo e in parte usato.. se ho sbagliato, cosa non avreste fatto / cosa avreste fatto ecc..

ho preso con 1600 euro circa..

Canon 400D nuova
    Scatto remoto RC-1 usato
    batteria 1900mhz compatibile usata
    borsa Samsonite (solo corpo e 17-50)

Filtro Pol. Circ. B+W 67mm Kaesemann Slim (75 euro) usato
    Filtro UV 58mm usato
    Sigma 70 300 APO (non DG) usato
    Tamron 17-50 nuovo (335 euro)
    Canon Speedlite 430EX nuovo (237 euro)

Manfrotto 680B con testa 486RC2 (40+35 euro) usato

in più ho recuperato..
    ho un treppiede con testa vecchissimo
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Re: [commenti] sul corredo che ho scelto

Originariamente inviato da codicealpha
    ciao, volevo dei commenti sul materiale che ho acquistato in parte nuovo e in parte usato.. se ho sbagliato, cosa non avreste fatto / cosa avreste fatto ecc..

ho preso con 1600 euro circa..

Canon 400D nuova
    Scatto remoto RC-1 usato
    batteria 1900mhz compatibile usata
    borsa Samsonite (solo corpo e 17-50)

Filtro Pol. Circ. B+W 67mm Kaesemann Slim (75 euro) usato
    Filtro UV 58mm usato
    Sigma 70 300 APO (non DG) usato
    Tamron 17-50 nuovo (335 euro)
    Canon Speedlite 430EX nuovo (237 euro)

Manfrotto 680B con testa 486RC2 (40+35 euro) usato

in più ho recuperato..
    ho un treppiede con testa vecchissimo
    Ottimo equipaggio, anche se non capisco perchè prendere una batteria usata, visto che costa 10€ nuova :master:

Re: Re: [commenti] sul corredo che ho scelto

Originariamente inviato da darkmavis
    Ottimo equipaggio, anche se non capisco perchè prendere una batteria usata, visto che costa 10€ nuova :master:
    secondo te mi sono fatto fregare nei prezzi e nei "pezzi"?
    tieni conto che sono un amatore e sto cercando di capire in che cosa sono bravo (se lo sono) e vorrei avere un'attrezzatura "media".. prendendo dai grandangolari ai tele con le 2 ottiche con un piccolo buco.. ho passato ore ed ore a leggere test, commenti, e ho rotto le balle a voi.. la scelta è ricaduta come hai visto.. delle lunghe focali non mi volevo spingere molto in qualità.. dovessi farlo, credo che opterei direttamente e ad occhi chiusi per un Canon EF 70-200 f4 L IS.. e mi mancherebbe un grandangolare spinto.. sigma 10-20 o tokina non so bene..

FLASH:
    per il flash ho scelto "la via di mezzo" ed è un flash che usato non sono riuscito a trovarlo e quei due o tre che ho seguito nell'arco di interi mesi sono spariti in qualche minuto e con un'avvento di utenti incredibile.. (a 30 euro in meno del nuovo!)

il 50ino è uno sfizio.. magari non lo userò mai.. ma sono troppo curioso di avere una pdc quasi nulla per fare dei bei sfumati, spero!

ah si.. ho annullato un'ordine di un sigma 105mm usato a 330 euro perchè ero fuori budget.. ma spero di avere un bel macro presto.. nel frattempo di diverto con il finto macro della sigma.. macro tra 200mm e 300mm.. trepiedi rulez

grazie a tutti.. spero di aver fatto qualcosa di utile parlando del mio corredo..
    - - - Codice Alpha - - -

Scusa, ma tu non avei una Nikon D80 prima? Dopo che l'hai provato bene, mi puoi dire come va il Tamron?? Dicono che è buona anche a TA ma che è lento come un girrarosto
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Scusa, ma tu non avei una Nikon D80 prima? Dopo che l'hai provato bene, mi puoi dire come va il Tamron?? Dicono che è buona anche a TA ma che è lento come un girrarosto
    ciao Federix.. no, non ho mai avuto una reflex io
    ok per il Tamron.. ma tieni conto che non sono un esperto.. se cmq fosse lento davvero preparo i polli da mettere sù!
    - - - Codice Alpha - - -

Permessi di invio