Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Apertura File PPS da link HTML

Ciao raga avrei da sottoporvi questo problema. Ho una pagina HTML che contiene un link ad una presentazione pps. Ora nel momento che io clicco sul link per aprire la presentazione mi chiede ok di aprirlo o di salvarlo solo che se lo apro invece di far partire la presentazione me la carica all'intenro di una nuova finestra di Internet Explorer e per vederla devo far scorrere la barra. Volevo chiedervi inizialmente se c'è la possibilità di inserire un codice html che mi permette di togliere la finestra di apertura o salvataggio in modo che nel momento che io clicco sul link parta la presentazione direttamente e che no mi venga viusalizzata su all'interno di Internet Explorer. Premetto che tutto questo verrà caricato all'interno di un cd guida quindi senza nessun problema di lentezza o di dimensioni dei file e che sul computer in cui visualizzo la presentazione è installato power point 2003...

Grazie anticipamente per l'aiuto!!!

Ciao by MaRmA!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    A parte lo schifo che fa PP sul browser...

devi salvare la tua presentazione come pagina web
    (opzione del programma, dal menù File)

Utente di HTML.it

File PPS

Purtroppo lo so che in pp fa schifo ma non ci posso far niente perchè il cliente che vuole il cd le presentazioni le vuole in formato pps.
    Ho provato a salvarla in file HTML ma mi apre sempre la presentazione all'interno di Internet Explorer e per renderla a pieno schermo devo premere sul punsante in basso a destra Presentazione all'interno di Internet Explorer per farla partire!!!Non c'è modo di arrivare direttamente all'ultimo passaggio in modo che appena clicco sul link mi parte la presentazione a pieno schermo?

Grazie per la risposta ciao by MaRmA!!!

prova a inserire questo nella pagina che lancia la presentazione
    (non quella dalle presentazione):

codice:
     <head> 
    <script language="JavaScript"> 
    function fullscreen() 
    { 
      document.write('<form><input type="button" value="Fullscreen" 
      onclick="window.open('Pagina_da_aprire.html','','fullscreen,scrollbars=yes');return(false)">'); 
    } 
    </script> 
    </head> 
    <body> 
    <script language="JavaScript">fullscreen()</script>

Utente di HTML.it

File pps

Ho provato ma mi si apre ancora come prima!!!Forse sbagliio qualcosa. Dammi un chiarimento il codice che mi hai scritto vale a dire :

function fullscreen()
    {
    document.write('<form><input type="button" value="Fullscreen"
    onclick="window.open('Pagina_da_aprire.html','','f ullscreen,scrollbars=yes');return(false)">');
    }
    </script>

Lo metto all'interno del tag head e al posto di pagian da aprire inserisco il percorso del file htm della presentazione. Mentre al link cosa devo mettere il richiamo al javascript giusto?

Grazie ciao

Scusami.......... come non detto

codice:
     <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    function apriFinestra(theURL,finestra,opzioni) {
    window.open(theURL,finestra,opzioni);
    }
    </script> 
    </head> 
    <body> 
    Apri

</body>

</html>

Utente di HTML.it
    Sono anche io interessato a questo argomento. Ho provato il suggerimento di "Vincent.Zeno". funziona ma una volta che si è aperta la pagina con la presentazione, non vi è modo di chiuderla. qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Ciao mr60,
    complimenti per la ricerca.

Questo è uno dei motivi per cui fullscreen è sconsiglibile se non addirittura da evitare accuratamente...

Puoi mettere un comando nella presentazione per la chiusura o "istruire" l'utente sulle funzioni: Alt+F4 oppure Esc.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta così veloce.....

purtroppo le presentazioni mi vengono date e non le posso modificare....

devo realizzare il menù di cd che andranno in mano a persone poco pratiche, quindi escluderei anche la fase di "istruzione" (comunque alt+f4 funziona, esc no). Qualcuno ha suggerimenti a riguardo? avevo pensato di fare un indice in html, ma mi sembra che non sia così semplice....

accetto quindi volentieri anche suggerimenti alternativi su altri modi di realizzare una schermata di autorun con il link a file pps che si aprano automaticamente a tutto schermo (ho anche il visualizzatore pps che può essere inserito nel cd)....

Grazie grazie grazie...

Permessi di invio