Buongiorno,
sono di nuovo qui per chiedervi un'altro consiglio, o meglio una soluzione ad un problema.
Devo creare un menu che scompai a lato dello schermo, e fin qui ci sono riuscito con questo script (http://www.dynamicdrive.com/dynamici...ideinmenu4.htm), questo menu dovrebbe avere la caratteristica di potersi espandere su alcuni elementi in modo da visualizzarne altri, in pratica quello che fa quest'altro script (http://www.dynamicdrive.com/dynamici...switchmenu.htm).
Fin qui niente di complicato solo che per fare il menu ho usato una semplice struttura a lista, modificata con i css in modo da renderla colorata e attiva quando passiamo con il mouse sopra ad un pulsante.
Proprio per questo però non mi è possibile utilizzare il secondo script così com'è e ho dovuto leggermente modificarlo. Purtroppo ora lo script non assolve ad una funzione: è cioè quando espando un pulsante se ve ne è un'altro già espanso quest'ultimo non si comprime.
Vorrei sapere come ovviare a questo problema. Di seguito un esempio dell menu e lo script da me modificato.
Il menu non è tutto ma vi è tutto il necessario (spero).
Lo script è incompleto, non lo riporto tutto per rendere meno lungo il post, ho messo solo la parte da me modificata.<div id="masterdiv">
<ul class="glossymenu">
<li class="one">Homepage[/list]
<ul class="glossymenu">
<li class="one">News
<li class="one">Informazioni[/list]
<ul class="glossymenu">
<li class="one" onclick="SwitchMenu('sub1')">Plessi[/list]
<ul id="sub1" class="glossymenu submenu" >
<li class="two">Scuola dell'Infanzia
<li class="two">Scuola Primaria
<li class="two">Scuola Secondaria di 1° Grado[/list]
</div>
Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.function SwitchMenu(obj){
if(document.getElementById){
var el = document.getElementById(obj);
var ar = document.getElementById("master").getElementsByTag Name("ul"); //DynamicDrive.com change
if(el.style.display != "block"){ //DynamicDrive.com change
for (var i=0; i<ar.length; i++){
if (ar[i].className=="submenu") //DynamicDrive.com change
ar[i].style.display = "none";
}
el.style.display = "block";
}else{
el.style.display = "none";
}
}
}