Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Due loadmovie nello stesso stage

Ciao a tutti rieccomi a rompervi le scatole per dare sfoggio della mia scarsissima abilità in flash...cmq vi assicuro che come problema è l'ultimo...e magari in questo caso gli do la possibilità a julius86 di aiutarmi che nel post precedente non ci è arrivato (sono riuscito a risolvere prima)... ....in questo dopo un sacco di tentativi non sto riuscendo a venirne a capo....riguarda sempre la mia famosa tesi ma stavolta il mio problema è che, dopo aver creato due swf (quei libri del problema precedente ) volevo caricarli dentro la mia pagina (anch'essa in flash) con i due bottoni...clicco sul primo e mi carica correttamente il "libro"
    Codice primo bottone
    codice:
    on (release){ 
    unloadMovieNum(1); //scarico eventuali altri filmati caricati 
    loadMovieNum("storia.swf",1) //carico il primo filmato
    }
    appena clicco sul secondo bottone però (stesso actionscript, cambia solo il filmato che è italia.swf) mi scarico il primo....e me lo ricarica!!! mentre dovrebbe caricare un'altro filmato...la stessa storia se prima clicco sul secondo (che carica il secondo filmato correttamente) e poi sul primo...ho provato anche a caricarli in un mc vuoto in un livello a parte...ma niente...please help me!!!!! in cambio prometto favori davvero convenienti
    PassePartout

edit: ho provato anche con loadMovie semplice...ma nieenteee
    PassePartout

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    prova a togliere unload
    lunga vita e prosperità

ti ringrazio per la risposta, cmq ho provato a seguire quello che mi hai detto ma purtroppo non funziona...sempre lo stesso problema...qui sotto c'è il link di yousendit dove ho messo il mio sorgente nel caso volessi darci un'occhiata...il file "incriminato" è index1.fla mentre "storia.swf" e "italia.swf" sono i due video da caricare...
    http://download.yousendit.com/B77F723960D9AE65
    grazie ancora
    PassePartout
    PassePartout

ciao certo che non funziona devi creare il bottone perchè l'istanza
    on (release){
    loadMovieNum("storia.swf",1);
    }

funziona solo se è un bottone
    lunga vita e prosperità

Re: Due loadmovie nello stesso stage

Originariamente inviato da PassePartout
    e magari in questo caso gli do la possibilità a julius86 di aiutarmi che nel post precedente non ci è arrivato

usa loadMovie utilizzando un solo clip contenitore

crea un clip contenitore di nome istanza box , posizionalo sullo stage x=0 y=0

sul primo pulsante

codice:
    on (release){ 
    loadMovie("storia.swf",_root.box) //carico storia.swf nel clip box
    }
    Secondo pulsante

codice:
    on (release){ 
    loadMovie("italia.swf",_root.box) //carico italia.swf nel clip box
    }

niente sempre lo stesso problema...clicco mi carico il filmato ma se poi clicco in un altro pulsante mi carica sempre lo stesso....
    una cosa...scarrozzando nella guida ho visto un'altro metodo per caricare i filmati esterni...si chiama MovieClip.loadClip(mc)....potrebbe servirmi? io non sono riuscito a capire come si usa (l'esempio è troppo incasinato... )
    grazie ancora per la disponibilità
    PassePartout
    PassePartout

Originariamente inviato da PassePartout
    niente sempre lo stesso problema...clicco mi carico il filmato ma se poi clicco in un altro pulsante mi carica sempre lo stesso....
    una cosa...scarrozzando nella guida ho visto un'altro metodo per caricare i filmati esterni...si chiama MovieClip.loadClip(mc)....potrebbe servirmi? io non sono riuscito a capire come si usa (l'esempio è troppo incasinato... )
    grazie ancora per la disponibilità
    PassePartout
    ma è inutile provare altri metodi se quelli che ti hanno detto nn fungono cè qualcosa che nn va nel filmato xchè è strano che nn ti carica il file ed invece ti carica sempre lo stesso....

ovviamente come diceva fazius devi avere un pls x poter associargli una cosa del genere
    on (release){
    loadMovieNum("storia.swf",1) //carico il primo filmato
    }

o anche un mc
    cmq questa
    è inutile dato che carichi i filmati sullo stesso livello si sostituiscono automaticamente

on (release){
    loadMovieNum("storia.swf",1)
    }

quindi solo questo
    ...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

vabbè però se funge io uso quello così intanto ho la tesi pronta per gli esami...poi fare altre prove per vedere come ma non funziona....cmq si infatti è strano...ora per esempio invece di caricare il libro intero ho fatto una prova caricando la prima pagina (le pagine del libro sono .swf) col primo bottone e la secondo col secondo...e funziona! le carica tutte e due perfettamente e senza problemi...
    PassePartout

yuuuhuuuu c'è nessuuuuunooooooo??? :P
    PassePartout

qualcuno c'è adesso funziona no?
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio