Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: codice degli include

codice degli include

salve ho uplodato lo snotz forum e tutto ok tranne per una cosa, per funzionare fa riferimento ai file include, purtroppo il file a cui si chiede il riferimento si trova nella cartella superiore, ora di default la stringa è:

<%

pero' mi dice che il .. non è valido allora ho provato a inserire di tutto ma mi dice sempre o che le /\ sono invalide o che non trova il file, in pratica il file si trova nella directory forum ho provato con:

etc...potete dirmi come nell'asp si risale alla cartella superiore? o eventualmente ho anche provato su server aruba tutto il percorso ovvero:

ma niente uguale...vi prego...aiutooooooooooooooooooooooo

Gli include devi farli di tipo virtual con il path completo a partire dalla prima cartella dentro al sito, altrimenti metti tutti i file allo stesso livello e usi include file senza /

ok ma...

grazie per la risposta, ho provato a mettere tutto il percorso ma non lo trova lo stesso, ho anche letto la guida di html sui server 2003 che non consentono il virtual se non con percorso assoluto ma non riesco lo stesso posso mettere i file tutti in un unica cartella? rischio qualcosa? e se non rischio nulla come mai li hanno messi in cartelle diverse? solo per comodità? grazie ancora
    Walter

grazie

grazie ho messo il file in un unica cartella ma mi dice:

Microsoft JET Database Engine error '80040e37'

The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'FORUM_ACTIVE_USERS'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly.

/public/forum/inc_func_common.asp, line 643

alla riga 643 trovo

cpoll = Request.Cookies(strCookieURL & "poll")("" & Topic_ID & "")
    if instr(cpoll, Topic_ID) > 0 then
    GetVote = true
    qualcuno sa dirmi cosa fare?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    te lo dice...
    La tabella 'FORUM_ACTIVE_USERS' esiste?

Roby

thanks

dentro il database? come faccio a sapere se esiste la tabella??

thanks

capito l'arcano

ho capito il problema forse.....in effetti nel database non c'e' la tabella forum_active_user il problema probabilmente nasce dal fatto che lo snitz che sto installando è la versione portale che pero' dentro la cartella database non ha un file access ma due file .mod allora ho installato il forum semplice e poi upgredato al portale...ma nulla cosa devo fare con i file dentro la cartella database?

Re: ok ma...

Originariamente inviato da Walter2
    grazie per la risposta, ho provato a mettere tutto il percorso ma non lo trova lo stesso, ho anche letto la guida di html sui server 2003 che non consentono il virtual se non con percorso assoluto ma non riesco lo stesso posso mettere i file tutti in un unica cartella? rischio qualcosa? e se non rischio nulla come mai li hanno messi in cartelle diverse? solo per comodità? grazie ancora
    Walter
    Se un file sul browser ha questo indirizzo:
    http://www.nomesito.it/pippo/pluto/pagina.asp
    per includerlo con SSI bisogna scrivere
    codice:

grazie...

ho provato cosi' ma mi dice che non rova il file infatti sulle guide html spiegano che i server 2003 non hanno il percorso relativo per motivi di sicurezza unica cosa non riesco a dargli quello assoluto....
    il file include è in :
    http://www.miosito.com/public/forum/...e/nomefile.asp
    che richiama ad un file presente in :
    http://www.miosito.com/public/forum/...richiamato.asp

questa tipologia è vecchia infatti il file dello snitz sono del 2004, quando si poteva usare questo tipo di percorso ma ora non ho proprio idea e non riesco a capire dove sbaglio...

grazie per la pazienza

Permessi di invio