Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: layout fisso

Utente di HTML.it L'avatar di flick

layout fisso

ciao a tutti,
    ho un portale costituito da 2 colonne con i menu una a sinistra una a destra e il corpo centrale.
    ora quando allargo la finestra del browser entrambe le colonne e il corpo0 centrale si allargano automaticamente, io invece vorrei che rimanesse tutto fisso, doce devo intervenire e con quale regola esattamente?

grazie

Re: layout fisso

Originariamente inviato da flick
    ho un portale costituito da 2 colonne con i menu una a sinistra una a destra e il corpo centrale.
    ora quando allargo la finestra del browser entrambe le colonne e il corpo0 centrale si allargano automaticamente, io invece vorrei che rimanesse tutto fisso, doce devo intervenire e con quale regola esattamente?
    Deivi agire sulle "width" del tuo portale fissandone le varie larghezze in pixel.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

re

ciao ricman, c'ho provato ma mi scompagina tutto il layout

la parte di codice che dici tu è la seguente:

body {
    text-align:left;
    }
    #wrap {
    width:80%;
    margin:0 auto;
    padding:0px;
    background:#CCC;
    }
    #header {
    }
    #footer {
    clear:both;
    }
    #main-body {
    width:75%;
    background:#FFFFFF;
    }
    #sidebar-2 {
    width:25%;
    overflow:hidden;
    margin-left:-3px;
    }
    #content {
    width:66.5%;
    }
    #sidebar {
    width:33.5%;
    margin-right:-3px;

però non so come mai se provo a mettere px a posto di % mi scompagina tutto il layout

Re: re

...
    #wrap {
    width:80%;
    margin:0 auto;
    padding:0px;
    background:#CCC;
    }
    ...
    però non so come mai se provo a mettere px a posto di % mi scompagina tutto il layout
    Cos'è il "wrap"? Il div che contiene il sito? Se così fosse è quello che devi fissare in px. Ovviamente non può essere di 80px ma di una larghezza umanamente utilizzabile; prova con 800px ad esempio (o 960px)...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

re

Ciao Ricman, dunque si l'WRAP era proprio come dicevi tu l'ho fissato a 766px ed è perfetto
    non si allarga più.
    Si è determinato però un altro piccolo inconveniente fissando il layout, e cioè le 2 colonne (quella destra e quella sinistra)mi si sono incolonnate una sotto l'atra sotto il corpo centrale e non so come fare per rimetterle al loro posto considera che nel codice che ti ho postato sopra le 2 colonne sono rappresentate
    dalla seguente parte di codice (voce sidebar), che però non so come modificare allo scopo, potresti darmi un piccolo aiuto?:

#main-body {
    width:75%;
    background:#FFFFFF;
    }
    #sidebar-2 {
    width:25%;
    margin-left:-3px;
    }
    #content {
    width:66.5%;
    }
    #sidebar {
    width:33.5%;
    margin-right:-3px;

GRAZIE

Ciao Ricman, dunque si l'WRAP era proprio come dicevi tu l'ho fissato a 766px ed è perfetto
    non si allarga più.
    Si è determinato però un altro piccolo inconveniente fissando il layout, e cioè le 2 colonne (quella destra e quella sinistra)mi si sono incolonnate una sotto l'atra sotto il corpo centrale e non so come fare per rimetterle al loro posto considera che nel codice che ti ho postato sopra le 2 colonne sono rappresentate
    dalla seguente parte di codice (voce sidebar), che però non so come modificare allo scopo, potresti darmi un piccolo aiuto?
    Inizia a dare dimensioni (anche in percentuale, se vuoi) più piccole a tutte le colonne... potrebbero essere influenzate dai vari margin, padding etc... Poi aumenta piano piano fino a trovare le percentuali che tornano più comode.
    Altrimenti togli le percentuali e lavori in px.

fotine

...

acc! niente da fare, ho provato prima con le percentuali poi con i px
    ma il risuiltato non cambia, le 2 colonne, mi rimaqngono sempre una sotto l'altra ed entranbe sotto al corpo centrale HELP ME

re

WOWWWWWWW!!! risolto...non so come ho fatto, ma ho risolto.
    grazie ricman per le tue dritte che sono state preziosissime.

a presto

re

acc!! ho cantato vittoria troppo presto, mi sono infatti accorto, che quando visualizzo il portale sotto windows praticamente l'immagine della testata è più stretta delle sue normali dimensioni.
    sotto macintosh invece la vedo correttamente...a cosa può esser dovuto?...a problemi di padding forse?

fatemi sapere

ciaooooooooooooooo

quando visualizzo il portale sotto windows praticamente l'immagine della testata è più stretta delle sue normali dimensioni.
    Per i particolari da correggere vai a dare un'occhiata alle varie quide tipo una di queste e vedi come fanno negli esempi...

fotine

Permessi di invio