Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con URL nella creazione di una sitemaps

Ciao a tutti.
    Scrivo perchè ho dei dubbi sulla sitemaps del mio sito.
    Allora ho provato a realizzare una sitemaps con vari toolls (tutti lato broswer, cioè quei tolls offerti dai siti ), ma ho notato delle cose molto strane negli URL che vengono generati.
    In pratica il toll mischia url diversi creandone uno, ovvero è come se unisse in un unico url due o più sottocartelle del mio sito web che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
    Vi faccio un esempio per spiegare meglio il problema.

URL sito: www.mio-sito.com

Cartelle presenti nel mio dominio:

cartella1 ==> pippo.php

cartella2==> paperino.php

Gli url corretti per raggiungere i due file sono:

www.mio-sito.it/cartella1/pippo.php
    www.mio-sito.it/cartella2/paperino.php

Il problema è che nella sitemaps generata, oltre agli url corretti, vengono mischiati gli url e mi esce fuori una cosa del genere:

www.mio-sito.it/cartella1/cartella2/paperino.php
    oppure
    www.mio-sito.it/cartella2/cartella1/pippo.php

Ho provato ad utilizzare più tolls e il problema persiste...quindi deduco che ci sia qualcosa di sbagliato nel codice html delle mie pagine web. Giusto?

Le pagine web sono tutte in formato .php ma gli URL sono riscritti mediante il modrewrite in formato .html

Secondo voi quale è il problema? E' norlmale una cosa del genere?
    Non ci sto capendo nulla.... mi date qualche delucidazione in merito?

Ciao e grazie

La sitempap per il mio sito l' ho generata proprio qualche giorno fa' da mypagerank, a google sembra piaciuta perche' non mi ha restituito errori, unico problema se hai link con caratteri particolari devi sostituirli a manina (ad esempio le "&" con (mi pare) "& a m p ;" ) comunque trovi sull' area webmaster di google i caratteri che non accetta in sitemap.

Inolte per fare la prova con IE7, ma credo con tutti i browser, se tenti di aprire un xml che per qualche motivo non e' valido ti avvisa.

ciao

Grazie infinite,
    ho provato a generare la sitemaps con il tolls da te segnalatomi e devo dire che la cosa è leggermente migliorata e siamo passati da quasi 800 url a circa 250 url.
    Purtroppo anche in questo ultimo casi la site maps contiene degli url che non esistono VVoVe: VVoVe: VVoVe: cioè ci sono degli url che fannno riferimento a file o a percorsi che non esistono sul servere e quindi sul sito.

Non capisco se sia normale una cosa del genere oppure è un errore?
    Devo lasciarli questi url oppure cancellarli e rimanere solo URL che esistono effettivamente?

Inoltre ci sono degli url che fanno riferimento a FILE che sono contenuti in cartelle che non vorrei che venissero indicizzate e che comunque ho provveduto a segnalare nel file robots.txt.....questi file compaiono nella sitemaps.... che faccio li lascio o li cancello?

Non sono molto pratico della sitemaps e vorrrei capire un pò meglio come funziona
    Grazie

Per coloro che fossero interessati al problema,
    ho inviato la sitemaps a google e non mi ha restituito nessun errore in particolare.

La cosa che continuo a non capire è come mai ci sono degli url, nella sitemaps, che non esistono sul server web, ovvero ci sono url che puntano a file inesistenti!

INoltre ci sono degli url che non sono stati inclusi nella sitemaps.

Qualcuno può chiarirmi un pò le idee oppure segnalarmi qualche risorsa utile, in italiano, sulla sitemaps???
    Grazie a tutti

Permessi di invio