Originariamente inviato da DydBoy
Posso chiederti quanto ti si è preso solo per il consulto ?
Le due dottoresse, per la "visita" 50 euro. Questo mi pare stia sugli 80 se non ricordo male.

Comunque:

Luogo: - dita mano destra, interno tra medio e anulare (nessuna delle mie attività prevede lo sfregamento di queste due parti), parte superiore anulare altezza seconda falange, parte dell'attaccatura del mignolo sul dorso della mano e mignolo prima falange. Polso destro. Gomiti. Zona sacrale estesa... In fronte. Sotto le ascelle.

Su gomiti e sotto le ascelle e anche in fronte sono piuttosto sicuro che sia semplice psoriasi, in quanto sono i luoghi in cui comunemente si manifesta, ed anche la forma (crosticine bianche, no prurito) propende per questa ipotesi.

Sulla mano e zona sacrale e polso invece è un capitolo a parte.
Sulle dita della mano si vede molto bene che la macchia, rossa fuoco oggi, parte da un punto e corrode via via l'esterno, in cui si formano delle crosticine. A differenza delle altre macchie, queste prudono dannatamente e bruciano, inoltre adesso se piego il medio o l'anulare c'è il forte rischio di lesionare la parte con fuoriuscita di sangue e microlesione. Idem sul polso, solo che la zona non è atta a piegamenti e sta meglio. La zona sacrale sta malissimo.
Poi capita che mi alzi una mattina e se ne esce una macchia altrove. Ad esempio, quelle del polso e delle nocche delle dita sono di recentissima formazione, eppure sono già ai livelli di quelle più vecchie.