Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Utilizzo forum phpBB

Utente di HTML.it

Utilizzo forum phpBB

Salve ho creato un forum attraverso il sito spazioforum e phpBB.
    Volevo sapere e interagire con qualcuno che conoscesse questo tipo di forum per capirne le sue funzioni e amministrazioni, tipo moderatori, oppure come dire che le foto da inserire non possono superare una certa dimensione ecc ecc
    magari potremmo scambiarci la mail o il contatto msn
    grazie

Qui si parla del linguaggio di programmazione, non delle funzioni specifiche di un applicativo scritto in PHP. Per quelle puoi andare direttamente sul sito ufficiale di phpBB, dove troverai tonnellate di informazioni e una community molto attiva: http://www.phpbb.com

Utente di HTML.it
    ok grazie
    ma quel forum attualmente è impiantato su

http://www.spazioforum.it/forums/ecc ecc

potrei per esempio trasferirlo sul mio dominio www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.it???

premetto che è un dominio Aruba.

Certamente, a patto che con il dominio sia incluso un database (Aruba ti consente di aggiungere database MySQL) e che tu abbia accesso diretto al database del forum che devi spostare.

In caso affermativo sul nuovo dominio devi installare la stessa versione del forum da spostare, copiare il database e poi aggiornare il forum all'ultima versione, seguendo le istruzioni che trovi sempre su www.phpbb.com .

Se non hai accesso al database, installa il phpBB sul nuovo dominio, configuralo e riparti da zero. Purtropo perderai tutti i post e le configurazioni del forum iniziale... ma se non erro lo stesso phpBB permette, nel pannello di amministrazione, di fare un backup completo del database, quindi non dovresti avere problemi a spostare il tutto.

Utente di HTML.it
    infatti perchè questo forum una volta divulgato tra i miei amici raggiungerò almeno un centinaio di iscritti allora ogni tanto voglio fare il backup del sito, sempre su phpbb.com devo capire questa cosa?

Guarda nel pannello di amministrazione c'e' una funzione apposita: "Backup Database". Se funziona (perche' con alcuni server ci sono problemi di timeout), ti permette di fare un backup completo di tutte le tabelle cosi' puoi ripristinarlo in caso di disastri o errori, o anche spostarlo su un altro server.

Utente di HTML.it
    La funzione di Backup non la trovo nel Administration Panel è normale ?
    un altra cosa ho visto che l'avatar è impostato :

Dimensioni Massime Avatar
    (Altezza x Larghezza in pixels) 80 x 80 di default

ma un mio amico si è registrato e ha inserito un immagine 200x200 è possibile?

Tra le opzioni del menu di amministrazione, nel blocco Amministrazione Generale, c'e' la funzione "Backup Database". Se non la vedi, probabilmente c'e' installata una versione datata...

un altra cosa ho visto che l'avatar è impostato :

Dimensioni Massime Avatar
    (Altezza x Larghezza in pixels) 80 x 80 di default

ma un mio amico si è registrato e ha inserito un immagine 200x200 è possibile?
    Teoricamente no ... se nel pannello Configurazione c'e' scritto 80x80, non avrebbe dovuto permettergli di caricare un avatar da 200x200...

Utente di HTML.it
    supponiamo che vorrei installare questo forum sul mio sito personale per esempio www.miosito.it però trasferendo il forum che ho su spazioforum, di cosa avrei bisogno? di uno spazio in php, poi?

Originariamente inviato da nicobest
    supponiamo che vorrei installare questo forum sul mio sito personale per esempio www.miosito.it però trasferendo il forum che ho su spazioforum, di cosa avrei bisogno? di uno spazio in php, poi?
    Oltre al supporto al PHP del server, devi acquistare un database MySQL.

Permessi di invio