Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: [ot] Info mac

Utente di HTML.it

[ot] Info mac

ciao a tutti,
    non ho mai provato mac, non so come si usa, ma sono incurisito, sento molti che ne parlano bene. Volevo sapere delle info basilari, del tipo

1. Per utilizza mac bisogna acquistare un pc "predisposto"..cioè dell'apple?

2. E' facile da utilizzare o bisogna compilare a mano come si fa molto spesso su linux?

3. a costi come stiamo messi?

4. data la notevole diffusione di windows, si trova software a sufficienza per mac?

Grazie
    Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    1 - si
    2 - i software sono già compilati, ad essi puoi aggiungere tutti i programmi di linux
    3 - http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
    4 - quasi tutto

Utente di HTML.it
    ok ti ringrazio, ma se bisogna formattare? Non c'è un cd del Sistema Operativo come per windows?

Per quanto riguarda riconoscimento hardware, driver, e via dicendo? C'è da smanettare parecchio?

Riguardo al software...stai dicendo, che se una cosa non c'è è possibile prendere un software linux e compilarlo su Mac?

Quando si avvia il pc, dicevi c'è quasi tutto già installato? Quindi che ne so, i primi che mi vengono in mente.... Posta? "Office", Browser? Etc etc ci sono già

(Attendo pareri da chi ha utilizzato linux)

Secondo voi Mac è migliore?

Grazie

E scusate la banalità dlele domande...

di viene fornito il DVD del OS con il quale puoi fare tutto

per l'HD generalmente viene riconosciuto senza aggiungere driver (tranne le marche troppo staren chiaramente)

il software per linux lo puoi usare sotto OSX tramite X11, in più puoi anche usare win sia all'avvio che anche contemporaneamente all'OS Apple con Parallels, questo vale anche per linux

Safari>Browser
    Mail>posta
    NeoOffice(free)>Office
    iTunes
    iPhoto
    iMovie
    iCal ecc

il presente
    http://www.apple.com/it/macosx/tiger/
    il futuro
    http://www.apple.com/it/macosx/leopard/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mao72
    di viene fornito il DVD del OS con il quale puoi fare tutto

per l'HD generalmente viene riconosciuto senza aggiungere driver (tranne le marche troppo staren chiaramente)

il software per linux lo puoi usare sotto OSX tramite X11, in più puoi anche usare win sia all'avvio che anche contemporaneamente all'OS Apple con Parallels, questo vale anche per linux

Safari>Browser
    Mail>posta
    NeoOffice(free)>Office
    iTunes
    iPhoto
    iMovie
    iCal ecc

il presente
    http://www.apple.com/it/macosx/tiger/
    il futuro
    http://www.apple.com/it/macosx/leopard/

stavo vedendo iwork(nella personalizzazione)? cosa sarebbe? una spece di Office per Mac.

Tutti questi software, sono già compresi? Giusto...

Ne approfitto...

Ma se acquisto un pc con già installato il OS è possibile quando esce una nuova versione come mi hai detto di prendere solo il cd ed installarla?

Per configurare internet, stampanti, mouse ci sono tool grafici e riga di comando come linux?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da [D]ottor
    Ma se acquisto un pc con già installato il OS è possibile quando esce una nuova versione come mi hai detto di prendere solo il cd ed installarla?
    si, penso proprio di si. Se compri un Mac attuale, penso che tranquillamente potrai installarci Leopard.

Per configurare internet, stampanti, mouse ci sono tool grafici e riga di comando come linux?
    diciamo che la grande parte delle configurazioni le fa il SO in background, tipo la stampante. Io ho attaccato il cavo usb, e non ha fatto una piega. Subito disponibile per stampare.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

certo che puoi prendere solo il DVD sel nuovo OS

con il system hai la suit iLife

iWork lo devi acquistare separatamente e contiene Pages (tip Word) e Keynote (tipo PowerPoint)

con la riga di comando gestisci solo le cose da esperti

per il resto, come ti ho già detto se le stampanti sono di marche famose la riconosce senza installare ness driver, per internet c'è il maggiordomo, basta seguire pche istruzioni e sei on line, al massimo chiedi qui

Utente di HTML.it
    la cosa che mi preoccupa è la mancanza di software, cioè se bisogna installare un software linux sul mac è difficile? non mi preoccupa studiare..se un OS vale, non c'è problema!

Secondo voi in cosa Mac è migliore rispetto a linux?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    la cosa che mi preoccupa è la mancanza di software, cioè se bisogna installare un software linux sul mac è difficile?
    perchè vuoi per forza installare software di linux? Trovi il programma che fa le stesse cose per Mac OS X e usi quello.

non mi preoccupa studiare..se un OS vale, non c'è problema!
    vale vale. Sicuramente migliore di Windows. Te lo dice uno che ha un Mac da 3 mesi.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

personalmente sono quasi 20 anni che uso mac e non ho mai avuto a che fare con Win, questo per dirti che non ne sento affatto la mancanza, i programmi + importanti sono multipiattaforma o ci sono i corrispettivi, linux non l'ho mai usato probabilòmente la differenza sta nel fatto che te lo puoi configurare molto di + ma devi saperci mettere le mani, se invece ti interessa lavorare/usare il computer con Mac è tutto bello e pronto, senza contare che essendo *unix lo puoi modificare come più ti piace a patto di saperci mettere le mani

Permessi di invio