Salve a tutti
è ormai un bel po di tempo che mi succede questo, scarico un programma dentro una cartella, lo utilizzo e poi una volta che non mi serve più tento di cancellarlo.
Il problema si pone quando tento di cancellare la cartella.. mi compare il messaggio che è in uso da un altro programma.
Così rimuovo il programma che ho scaricato e quindi svuoto tale cartella che però non ne vuole sapere di essere eliminata almeno fino al prossimo riavvio di explorer !
Vorrei sapere se esiste un modo per capire cosa occupa quella risorsa e soprattutto come sbloccarla senza chiudere e riavviare l'explorer.
Io ho provato anche dal prompt di windows ad usare il comando dos RD ma nulla da fare.
Dimenticavo, C'è inoltre una cartella vuota che non riesco più ad eliminare nemmeno se riavvio il pc!
Ho provato con dal prompt di dos ma mi dice che la cartella non esiste nonostante sia visibile!
Quindi ho tentato scandisk e deframmentazione ma nulla...quella maledetta cartella vuota resta li!
![]()
Dannato Windows Xp! E poi vorrebbero che passassi a LongHorn?!?!? Ma se lo scorda Zio Bil!![]()