Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Windows Xp : le cartelle non si cancellano!

Salve a tutti
    è ormai un bel po di tempo che mi succede questo, scarico un programma dentro una cartella, lo utilizzo e poi una volta che non mi serve più tento di cancellarlo.

Il problema si pone quando tento di cancellare la cartella.. mi compare il messaggio che è in uso da un altro programma.
    Così rimuovo il programma che ho scaricato e quindi svuoto tale cartella che però non ne vuole sapere di essere eliminata almeno fino al prossimo riavvio di explorer !

Vorrei sapere se esiste un modo per capire cosa occupa quella risorsa e soprattutto come sbloccarla senza chiudere e riavviare l'explorer.

Io ho provato anche dal prompt di windows ad usare il comando dos RD ma nulla da fare.

Dimenticavo, C'è inoltre una cartella vuota che non riesco più ad eliminare nemmeno se riavvio il pc!

Ho provato con dal prompt di dos ma mi dice che la cartella non esiste nonostante sia visibile!

Quindi ho tentato scandisk e deframmentazione ma nulla...quella maledetta cartella vuota resta li!

Dannato Windows Xp! E poi vorrebbero che passassi a LongHorn?!?!? Ma se lo scorda Zio Bil!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente bannato
    installati spy bot e fai una scansione con quello, inoltre posta un log di hijackthis, le istruzioni le trovi al punto 4 delle discussioni in rilievo, la guida rimozione malware....

Dai un'occhiata a questo articolo del KB Microsoft.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da ste_95
    installati spy bot e fai una scansione con quello, inoltre posta un log di hijackthis, le istruzioni le trovi al punto 4 delle discussioni in rilievo, la guida rimozione malware....

ho già spybot ed addAware
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente bannato
    allora posta un log di hijackthis, anche se dubito che da lì si risolva il problema, ma tentar non nuoce....

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da ste_95
    allora posta un log di hijackthis, anche se dubito che da lì si risolva il problema, ma tentar non nuoce....
    Ste sei invitato caldamente a non postare a caso, grazie.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Unlocker

Ciao!
    Hai già provato ad eliminarlo con un software? Tipo Unlocker, è facilissimo da usare e almeno con me fino ad ora ha sempre funzionato...SECONDO ME, dovresti provare con quello....se vuoi scaricarlo ecco il link:
    http://news.swzone.it/swznews-17096.php
    è semplice
    1-avvi Unlocker
    2-cancelli la cartella, che ovviamente ti darà l'errore
    3-appare la finestra del programma
    4-le dai il comando di eliminare il file (oppure c'è sposta, e altri...)
    5-clicchi si "sblocca tutto" (più o meno )
    e sei a posto....dovrebbe funzionare...Fai sapere!!!
    Io Vs Virus...Una sfida infinita!!!

Ma hai provato a seguire i consigli dell'articolo citato?
    Originariamente inviato da MItaly
    Dai un'occhiata a questo articolo del KB Microsoft.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Per la prima parte del tuo discorso non ci sono problemi alcune sono cartelle di sistema non le puoi eliminare ma solo nascondere.
    Se ti dice "è in uso da un'altro programma"evidentemente sei collegato ad un sito che ha all'interno quel programma,oppure hai una parte di esso cel cestino.
    Eliminazione di cartella vuota che non se ne vuole andare:
    Io uso CClenar programmino gratuito che scarichi da Aiutamici.com
    Stampa le istruzioni
    Scarica il programma,è facile e veloce.
    Tieni l'icona sul desktop.
    Apri il programma.
    Fai: opzioni>personalizzate>nome cartella
    La elimini.
    Attento,dopo l'eliminazione in realtà la cartella la vedi ancora li come se non fosse successo nulla
    In realtà il programma l'ha resa eliminabile con due click,cioè con il sistema che già conosci.
    Ciao

Ragazzi ho risolto.
    con
    Process Explorer

Basta fare una ricerca per handle, in questo caso si inseirisce il nome della cartella e lui ti trova il processo (che in questo caso è explorer.exe) con tutti gli handle associati e soprattutto quello di tuo interesse.

A quel punto basta cliccare con il secondo tasto "chiudi Handle" ed il gioco è fatto.

Sinceramente non capisco perchè explorer non rilasci la risorsa, ma non mi sorprendo dato che windows è famoso per esser uno spreca risorse!!!

Mi rimane l'ultimo problema, l'eliminazione di una cartella che vedo ma secondo il sistema operativo non esiste.

Mi spiego meglio.. se provo ad eliminarla nella maniera più comoda e nota a tutti, secondo tasto del mouse->"elimina File", allora mi da errore.
    Se provo nella maniera, per così dire più somoda, cioè tramite il comando RD da prompt mi dice che la cartella non esiste...

ho fatto uno scandisk ma nulla...insomma il file system è impazzito!

Permessi di invio