Originariamente inviato da seed_squall_it
Così ad occhio...potresti dividere in due l'immagine orizzontalmente: la ciliegia a sinistra impostata come sfondo della colonna azzurra (che deve comprendere il bordo bianco verticale del "menu" e quindi l'intera colonna sinistra deve avere l'azzurro come immagine di sfondo ed essere più larga di qualche pixel del solo sfondo colorato). Tutta la parte destra dell'immagine, opportunamente salvata come GIF con trasparenza (purtroppo le PNG non si possono usare a causa di una certa buffonata di browser...) potresti posizionarla in modo assoluto rispetto ad un box (vedi tu poi quale ti torna meglio), in modo che si "sovrapponga" al box del menu. Così facendo hai anche una buona degradabilità del layout se il font viene ingrandito.
letto di fretta...ora mi metto a provare con l'immagine originale davanti in caso torno a ormpere le scatole

Originariamente inviato da seed_squall_it
PS: se qualcosa non ti è chiaro, ci troviamo su messenger...tanto la sera siamo tutti e due online per lavorare. Certo che sei specializzata a metterti nei casini...layout un po' più semplici no?
eheheheh...è quello che mi dico sempre anche io :P