Ciao,
Stavo cercando di capire come impedire che gli utenti possano accedere ad un area privata utilizzando la stessa coppia user/password.
Infatti ci siamo accorti che a seguito di un'unica registrazione la coppia un/pw è stata passata ad altri utenti che quindi accedono senza aver regolarizzato la registrazione.
Ho provato flaggando un campo in una tabella al momento del login e, ad successivo un tentativo di login con la stessa un/pw respingere l'utente. Poi in fase di logout il flag viene rimosso e "sbloccato" il login.
Oltre al logout, utilizzo l'evento javascript onUnload() per richiamare la procedura di rimozione del flag ma ho il problema che se cade la linea o l'utente si disconette senza (o prima di) chiudere il browser il flag rimane e nessuno riesce più a loggarsi.
Utilizzando le session succede che il server con Session.gc_probability (quindi la garbage collection per la pulizia delle sessioni scadute) impostato ad 1 (non ho la possibilità di modificare ini del php sul server) la rimozione della sessione non più attiva può anche essere questione di molto tempo e, nel caso di tentativo di riconnessione, l'utente non potra quindi loggarsi.
Qualcuno di voi ha mai affrontato (e risolto) la problematica degli accessi multipli e mi illumina in tal senso?
Ciao, grazie e buon weekend