Lavorare alle conversioni è una cosa affascinante, ma può portarti a non dormire più la notte.
Mi riposo in ferie con i soldi che ci guadagno

Concordo con le tue osservazioni, e per questo forse sono io che mi sono espresso male o quantomeno in modo non sufficentemente diretto sin dall'inizio.

Infatti, quanto hai detto è corretto nel caso il sito in oggetto ricevesse un numero elevato di visite ed un ridottissimo numero di conversioni.
In effetti ricevo delle conversioni, intesi come contatti e richieste di preventivo, anche se con una percentuale piuttusto bassa rispetto al numero mensile di unici, ma dalle key, dal percorso della visite e da altre indicazioni che noto dalle statistiche ritengo che la maggior parte del traffico è fatto da utente privato e non professionale.

Per questo ritengo che probabilmente la maggior parte di potenziali clienti semplicemente non cerchi su internet questo genere di servizi.

Ricordo che il sito tratta di servizi specifici verticali, per cui o cerchi questo servizio o al sito non ci arrivi.....infatti tutti i contatti arrivano dai motori con key appopriate.

Tanto per dare un esempio della verticalità del settore, ho sbirciato le statistiche di un sito di primaria importanza in campo nazionale dello stesso settore, che raggiunge circa 1000 unici al giorno contro i miei 100 e diversi di questi 1000 non provengono dai motori di ricerca (per cui sono digitati direttamente o presi da bookmark)
(so che non è carino sbirciare nelle stat altrui, ma pochi si rendono conto di quanti siti hanno accessi alle proprie stat non protetti da password.........e Mitnick con il suo social engineer insegna.....)

Inoltre ho effettuato stime di traffico dai principali motori di ricerca per le key piu significative ed il volume mensile stimato e di poche migliaia di ricerche.

Pertanto ritengo a ragione che moltissimi potenziali clienti semplicemente non cercano per questo tipo di servizi. Di cui ricordo che la maggiormanza di essi deve per forza di cose utilizzare.

Peranto per aumentare le conversioni (e da qui nasce il mio thread) devo trovare il cliente che altrimenti non mi cercherebbe......

In una parola sola....marketing.....

Non vedo cosa ci sia di tanto strano nella mia esposizione dei fatti, ma mi sembra che per
la maggior parte degli utenti di questo forum stia dicendo cose proibite o di cui è peccato parlare.....vabbè poi mi confesso

Luca