Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Java e JOptionPane

Utente di HTML.it

Java e JOptionPane

Esiste un JOptionPane che mi permetta di avere la classica finestra di dialogo con i 2 bottoni OK - Dettagli???
    Se sì, come?

Utente di HTML.it
    OK_CANCEL_OPTION e cambi il testo del bottone cancel, oppure YES_NO_OPTION e cambi il testo di entrambi i bottoni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da simo7784
    OK_CANCEL_OPTION e cambi il testo del bottone cancel, oppure YES_NO_OPTION e cambi il testo di entrambi i bottoni.
    come faccio a dire che cliccando sul veecchio Cancel deve espandersi la dimensione e mostrare la parte di sotto???

Originariamente inviato da Metallica
    come faccio a dire che cliccando sul veecchio Cancel deve espandersi la dimensione e mostrare la parte di sotto???
    codice:
    int c=JOptionPane.showConfirmDialog(null, "Messaggio", "Titolo", JOptionPane.OK_CANCEL_OPTION);
    	if(c==JOptionPane.CANCEL_OPTION){
    		a.setExtendedState(MAXIMIZED_BOTH);}
    dove a è la parte di sotto

Dimenticavo: CANCEL_OPTION ha valore "2", inoltre postare parte del codice interessato dalla richiesta è cosa buona e giusta

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sodiomayor
    [...] inoltre postare parte del codice interessato dalla richiesta è cosa buona e giusta
    Io non ho scritto ancora nulla per il JOptionPane

Utente di HTML.it
    I dettagli da espandere sono dentro la finestra di dialogo o nel frame principale?
    Se sono nella finestra di dialogo, ti conviene creare una JDialog e costruirtela come ti pare con i vari elementi diponibili in swing, perche' con JOptionPane.showXXXDialog(), dove XXX e Confirm, Input o qualsiasi altro metodo diponibile, ti si chiude appena clicchi su qualsiasi bottone, se non erro.

Utente di HTML.it
    Per fare + chiarezza diciamo che io ho 2 variabili String che si chiameranno txt e txt_ext, appena la JOptionPane si apre mostro txt se clicco questo tasto dettagli viene sostituito a txt txt_ext, oppure se non si può fare sarebbe anche comodo fare un append di un nuovo testo a quello precedentemente esistito. come posso realizzarla? Senza dover implementare un nuovo Jdialog.

Originariamente inviato da Metallica
    Per fare + chiarezza diciamo che io ho 2 variabili String che si chiameranno txt e txt_ext, appena la JOptionPane si apre mostro txt se clicco questo tasto dettagli viene sostituito a txt txt_ext, oppure se non si può fare sarebbe anche comodo fare un append di un nuovo testo a quello precedentemente esistito. come posso realizzarla? Senza dover implementare un nuovo Jdialog.

txt e txt_ext dove stanno? Quale tasto?
    Codice e si fà prima

Utente di HTML.it
    codice:
        public void showErr(String d) {
            String cod, txt, txt_ext;

// d contiene l'errore restituitomi da oracle
            // prelevo il codice dell'errore e lo metto nella variabile cod

if (cod.equals("ORA-01218")) {
                 txt = "Non puoi bla bla bla";
                 txt_ext = "Dettagli"+ d;
            } // ...

JOptionPane.showMessageDialog(null, txt, "ATTENZIONE", JOptionPane.ERROR_MESSAGE);
        }
    Allora io ho creato questo metodo che viene usato all'interno dei catch quando faccio query SQL su Oracle:
    codice:
    try {
        // query
    } catch(SQLException e) {
        showErr(e.getMessage);
    }
    Quindi al metodo showErr() viene passato come parametro una stringa che ha come forma:
    ORA-XYZ: Descrizione Errore (dove xyz è un numero)
    All'interno del metodo estraggo il codice ORA-XYZ e lo confronto per vedere se ho una gestione di questo errore, se sì avrò due variabili Stringa txt e txt_ext.

Ora voglio che quando il JOptionPane si apre venga visualizzata la variabile txt.

E così com'è il metodo funziona perfettamente per questo scopo.

Ora vorrei che però nel JOptionPane oltre al tasto OK, ci sia anche un tasto Dettagli, che al click mi mostri nello stesso JOptionPane anche txt_ext.

Utente di HTML.it
    Quando clicchi su un pulsante, il JOptionPane si chiude. Quindi essendo chiuso, non puoi agire sul JOptionPane stesso. E poi come la metteresti la label dei dettagli dentro il JOptionPane? Per quello che vuoi fare tu il metodo + semplice e' scriverti il tuo JDialog.

Permessi di invio