Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Risultati diversi tra Google ITA e UK

Sto cercando di analizzare i risultati di www.google.co.uk usando questa keywords:
    "weight". Ora al secondo posto delle serp compare questo sito: weightwatchers**it

La domanda è: se io facessi la stessa ricerca in Inghilterra e sempre usando
    lo stesso MdR e stessa keyword questo sito comparirebbe sempre al secondo posto?
    Oppure la posizione è dettata dal fatto che Google riconosce il mio indirizzo IP (Italiano)
    e mi fornisce prima risultati pertinenti all'Italia?

Perchè se così fosse una persona che usa www.google.co.uk in Italia ed una in Inghilterra
    con la stessa keyword otterrebbero risultati diversi e questo mi impedirebbe di fare un'analisi
    di quali keywords sono più pertimenti nel mercato inglese.

Grato per qualsiasi consiglio.
    Ciao
    A

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Può darsi che ci siano degli ulteriori scostamenti dovuti all'ip, però una buona approssimazione di quello che vedono gli inglesi la puoi avere su google.co.uk anche dall'italia, facendo attenzione però a selezionare l'interfaccia inglese e non quella italiana, che vedi per default. Ciò lo puoi fare scegliendo "Google.co.uk in English" dalla home che vedi, oppure a posteriori verificando che venga specificata nella url la lingua inglese: hl=en

Nella serp inglese quel sito .it non lo vedo tra i primi 10.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta.
    Ho cliccato su "English" e se poi faccio la stessa prova con la stessa keywords "weight",
    guarda caso compare il sito con dominio inglese della stessa azienda.

Penso proprio che questa sia la strada giusta.

Grazie mille!!
    Ciao
    Andrea

Re: Risultati diversi tra Google ITA e UK

Originariamente inviato da Andrea2002
    Sto cercando di analizzare i risultati di www.google.co.uk usando questa keywords:
    "weight". Ora al secondo posto delle serp compare questo sito: weightwatchers**it

La domanda è: se io facessi la stessa ricerca in Inghilterra e sempre usando
    lo stesso MdR e stessa keyword questo sito comparirebbe sempre al secondo posto?
    Oppure la posizione è dettata dal fatto che Google riconosce il mio indirizzo IP (Italiano)
    e mi fornisce prima risultati pertinenti all'Italia?

Perchè se così fosse una persona che usa www.google.co.uk in Italia ed una in Inghilterra
    con la stessa keyword otterrebbero risultati diversi e questo mi impedirebbe di fare un'analisi
    di quali keywords sono più pertimenti nel mercato inglese.

Grato per qualsiasi consiglio.
    Ciao
    A
    la differenza è minima e fisiologica

più che differenza di ip potrebbe creare problemi la differenza di datacenter di riferimento

Utente di HTML.it
    ....e sul quella penso non ci si possa fare nulla.
    Grazie infinite.
    Ciao
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    In finale GG deve proporre una lista di risultati attinenti ad una ricerca. e volendolo fare bene.. inerente a chi sta cercando!

Difficilmente proporrei "da Fernando" e i suoi arrosticini (ottimi... ) ad un'amica vegetariana che chiede dove mangiucchiare qualcosa nel mio paese.

Infatti se cerchi "anonymizer" o una roba simile, dovresti trovare siti che offrono un servizio di surfing via proxy.

Se ne becchi uno che funge (nascono e muoiono...) e provi a cercare qualcosa con gUgol , noterai differenze sostanziali.

E il fatto che GG sia convinto di proporre siti ad un inglese o americano (dipende dal sito che usi come proxy) lo dimostrano , banalmente, gli annunci AdWords.. che son nella lingua del proxy.

O almeno cosi ho verificato , poi se becchi il caso X che smentisce tutto.. hmmm mi frusto 50 volte e siamo pari

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Io ho notato differenze sostanziali nelle SERP tra la versione google.com e quella google.it

Con la stessa kw in google.it sono in 5° e 6° posizione. (la kw è sempre una parola italiana)

In Google.com, che ha già la nuova interfaccia dello Universal Search, compaio in 2° e 3° posizione e addirittura in 7° posizione con un risultato derivante da una directory italiana, che nella SERP di google.it non viene neacha accennata.

Probabilmente la differenza potrebbe stare nel datacenter a cui si punta, però la nuova interfaccia Google Universal Search di google.com dovrebbe prospettare dei risultati che magari avremmo anche su google.it, quando questa nuova interfaccia verrà localizzata in italiano. O almeno penso ?!
    Parafarmacia. La nuova insegna luminosa secondo il Decreto Bersani.
    Insegna Parafarmacia con tecnologia a LED.

è normalissimo che tra indici diversi ci siano diversi risultati... sarebbe quasi più ridicolo il contrario

Permessi di invio