vorrei gestire la pressione dei tasti in un'applicazione consolle
ora si potrebbe semplicemente catturare il tasto con cin >> miaVariabile ma vorrei a scopo didattico usare la gestione degli eventi di wxWidgets ma mi viene un dubbio
essendo la mia una applicazione consolle e non avendo definito una "application" con la macro "IMPLEMENT_APP(BasicApplication)" (il punto di inizio di una applicazione a finestre secondo i crismi di wxWidgets) non so cosa assegnare nella dichiarazione della event table
per una applicazione a finestre facevo questo:
passavo BasicFrame(che era la mia classe a cui veniva associata la tavola degli eventi) e wxFrame il tipo della classe appena passatacodice:BEGIN_EVENT_TABLE(BasicFrame,wxFrame) EVT_MENU(BASIC_OPEN,BasicFrame::onOpenFile) EVT_MENU(BASIC_ABOUT,BasicFrame::onAbout) EVT_MENU(BASIC_EXIT,BasicFrame::onExit) EVT_SIZE( BasicFrame::onSize) EVT_BUTTON(BASIC_BUTTON,BasicFrame::onButtonPress) EVT_BUTTON(EXTENDED_BUTTON,BasicFrame::onButtonPress) END_EVENT_TABLE()
ora nella mia applicazione consolle non ho una "BasicFrame" consolle ovvero una classe, ma ho semplicemente il metodo main,
allora ho pensato ad una cosa del genere:
che chiaramente non puo funzionare perche wxConsolle non esiste e non so nemmeno se gli si puo passare main (che tra l'altro non è una classe)codice:BEGIN_EVENT_TABLE(main,wxConsolle) ....... .... .. END_EVENT_TABLE()
spero di essermi spiegato, si puo fare una cosa simile oppure no?

Rispondi quotando