Vedrai che starà a galla più facilmente che non questa. Il timore di essere penalizzati condurrà frotte di forumisti in quella discussioneOriginariamente inviato da rigby76
Aperta or ora una discussione sui link, rilancio quella sui contenuti.![]()
, qui al massimo qualche stacanovista dei contenuti.
![]()
Inevitabilmente si.Mi viene da domandarmi se effettivamente concentrarsi principalmente sui contenuti possa sopperire la pompatura artificiale della link popularity.
Certo, ma anche più duraturi e consolidatilavorare sui contenuti penso porti a risultati forse più a lungo termine,
All'inizio certamente, ma dopo si avvierà il processo inverso per via della grande contestualizzazione del sito.intendo che il sito tenderà ad uscire per molte chiavi secondarie, piuttosto che per poche chiavi pesanti, ovvero con più concorrenza.
Sarebbe la situazione maggiormente auspicabile, ma dipende anche dal tema trattato.Fermo restando che forse l'ottimo sarebbe riuscire ad aumentare contenuto e link di pari passo
Se hai un buon sito di temi vicini al web (come ad esempio html.it) la crescita dei due fattori sarà probabilmente proporzionale (visto il target di utenza). Ma in molti altri ambiti dubito che possa esserci una grande correlazione, perchè ad un grande numero di appassionati non corrisponde un altrettanto grande numero di gestori di un sito.
Ed in questo caso l'algoritmo dovrebbe avere un metro di misura. Un po' come gli "studi di settore" che si usano in materia fiscale.
Ossia con un ragionemento del tipo "statisticamente per un argomento X i link aumentano dell'Y% rispetto alla crescita dei contenuti". Variando Y al variare di X.



Rispondi quotando