Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[SITO] Preloading in AJAX

Ho trovato navigando qua e la un sito che in prima pagina dava un preloading con barra di avanzamento e percentuale. Di primo impatto pensavo fosse in Flash, poi mi sono accorto che era tutto in AJAX. Il problema è che ho perso il link (o meglio, pensavo di averlo salvato). Ho cercato negli esempio di HTML.it, ma nulla del genere (preloading normali in JS). Qualcuno di voi ha il link di siti del genere o esempio da linkarmi???
    vìvepix

il preloading dei dati con Ajax è possibile ... indovina un po'??? ... con tutti i browsers tranne che con Explorer

http://www.devpro.it/examples/LoadVars.html
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea!!!
    avevo visto in giro qualche esempio (questo no, grazie per il link!!!). Ieri ho spulciato tutti i tre i pc che utilizzo, guardato e riguardato tutte le cronologie ma niente da fare non l'ho trovato!!! porca puzzola...

EI inizio ad odiarlo, certi script non vanno e non girano proprio...però non posso farci nulla, la maggio parte utilizza IE e non FF ...

Anche oggi alla ricerca di quel sito...sperem!!!
    vìvepix

il link che ti ho mostrato su IE simula un preload ... fa andare avanti la percentuale a caso ma da l'idea che qualcosa stia andando.

Oggi come oggi per avere un preload vero anche in IE devi sfruttare il Flash Player e pilotarlo dal JavaScript per inviare e ricevere le info.

Se sfrutti JSON questo è stra-fattibile, poi però non tutti hanno il plugin per il player ... alchè t'attacchi ... o meglio, torniamo punto e a capo

Il concetto appena esposto è quello di un bridge, ne ho fatti diversi per le socket XML e per l'upload di uno o più files e personalmente non ho mai avuto un problema, vedi se ti interessa come opzione
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio