Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec

3com officeconnect 100A-72 + Tiscali ADSL

3com officeconnect ADSL modello 3crwdr100a-72 ed una normalissima connessione tiscali ADSL: il punto è che il modem del router non si connette..

settate tutte le info come tiscali consiglia, settato pure il dns come tiscali consiglia, la mia connessione non ne vuole a che sapere.
    Ho fatto l'upgrade del firmware ma ancora niente. Ho settato il router a "sempre connesso" ma ancora niente..
    Domanda: QoS class come devo lasciarla? CBR, VBR o UBR
    e PCR-SCR-MBS?
    ed MTU?
    Potrebbe essere questo il problema?? Il mio stupido modem della Trust di connette da anni senza problemi e sta sorta di router no?? Uhm.. me sto ad arrabbià!!!
    Sì sì certo che ho messo nome utente e password giusti... PORCAEVA L'HO FATTO MILLE VOLTE!
    Qualcuno sa dirmi qualcosa? Attacco e stacco il cavo adsl di continuo tra router e modem.. il modem funziona sempre, il router no.. per cui escludo anche il cavo...
    Che sarà mai?

Utente di HTML.it

Re: 3com officeconnect 100A-72 + Tiscali ADSL

Originariamente inviato da Vinniec
    3com officeconnect ADSL modello 3crwdr100a-72 ed una normalissima connessione tiscali ADSL: il punto è che il modem del router non si connette..

settate tutte le info come tiscali consiglia, settato pure il dns come tiscali consiglia, la mia connessione non ne vuole a che sapere.
    Ho fatto l'upgrade del firmware ma ancora niente. Ho settato il router a "sempre connesso" ma ancora niente..
    Domanda: QoS class come devo lasciarla? CBR, VBR o UBR
    e PCR-SCR-MBS?
    ed MTU?
    Potrebbe essere questo il problema?? Il mio stupido modem della Trust di connette da anni senza problemi e sta sorta di router no?? Uhm.. me sto ad arrabbià!!!
    Sì sì certo che ho messo nome utente e password giusti... PORCAEVA L'HO FATTO MILLE VOLTE!
    Qualcuno sa dirmi qualcosa? Attacco e stacco il cavo adsl di continuo tra router e modem.. il modem funziona sempre, il router no.. per cui escludo anche il cavo...
    Che sarà mai?
    Ti scrivo i parametri che ho io con un router us rootics e tiscali

PPPoA
    VPI/VCI 8/35
    ENCAPUSULATION: VC MUX
    QoS Class:UBR
    PCR/SCR/MBS: 4000 4000 10
    IP assigned by ISP: Yes
    IP Address: 0.0.0.0
    Subnet Mask: 0.0.0.0
    Connection Type: Auto Reconnect
    Idle Time (Minute): 32767
    MTU: 1500

Ovviamente metti anche nome utente (completo di @tiscali.it alla fine) e Pass

Poi controlla il log nello status dell'ADSL del router e vedi cosa ti dice, ma la portante l'aggancia almeno? Devi settare anche il tipo di connessione, se adsl, adsl2 o adsl2+, se non sai cosa mettere lascia autosense, se hai fino ad una 8 mega va bene adsl, sopra gli 8 devi impostare o adsl2 o adsl2+.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    grazie.. ma oggi ho acquistato il mio maxg della robotics che ha subito preso a funzionare. Evidentemente il problema sta nel modem del router.
    Problema drasticamente risolto
    Ciao ciao

Permessi di invio