Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Utente Administrator in Win XP Home

Probabilmente questa è una domanda stupida, altrimenti avrei trovato già qualcosa nel forum... Avrei bisogno di sapere se è possibile entrare in Windows XP Home come utente Administrator. Ho disconnesso l'utente col quale di solito accedo a Win, ed inserendo Administrator, mi dice che ci sono delle restrizioni e non va avanti.

Il problema sta nel fatto che il programma gestionale appena installato su un pc in rete che ha windows XP Home (lo so! non è indicato!!!) mi dà degli errori che, secondo i tecnici del gestionale, sono imputabili al fatto che non è stato installato sull'utente Administrator...

Spero che qualcuno mi possa illuminare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    All'avvio, quando compare la schermata di Windows con le icone degli utenti, premi:
    Ctrl + Alt + Canc e con i primi due schiacciati premi ancora Canc

Ti comparirà una finestra dove dovrai scrivere Administrator sotto il nome utente e poi dare Invio (di default la password non è impostata).
    Anche io ho aderito al NoKappa

In ogni caso gli utenti amministratori di Windows XP Home hanno tutti i privilegi di cui dispone l'utente Administrator, per cui il malfunzionamento del gestionale secondo me è da imputare ad altre cause.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho provato a fare CTRL+ALT+CANC 2 volte ed in effetti mi appare la finestra "Accesso a Windows" dove nella casella "nome" inserisco Administrator. Ma è proprio lì che mi appare il messaggio "Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account".

Per la precisione ho provato sia sul pc in questione, e per riprova, anche su un un portatile che ha sempre win xp home... stesso errore... quindi mi domando se è un limite del sistema operativo.

Stamani mi vedo col tecnico del gestionale e farò altre prove. Se avete altri suggerimenti, li accetto volentieri!!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    L'utente administrator in Xp Home può essere visualizzato dalla modalità provvisoria...all'accensione del Pc, dopo la schermata di POST, premi F8...comunque è vero che ci sono problemi con alcuni gestionali (tipo zucchetti per es), ma se il programma è stato installato sicuramente l'utente che l'ha fatto aveva privilegi da admin...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Concordo con darkkik!

Da modalità provvisoria oltre ad avere utente administrator hai anche la possibilità seppur limitata d gestire i vari accessi e i vari diritti utenti (+ specifici rispetto quelli che si trovano nel pannello d controllo utenti ma meno rispetto quelli di xp pro).

In ogni caso..se hai installato da utente amministratore (altro nn potevi fare visto ke esiste solo un altro tipo account: l'utente limitato, che xò nn può installare programmi).

X cui..come vedi...HAI INSTALLATO COME AMMINISTRATORE e se hai problemi nn dipende certo da te! (come dice anche MItaly).

Che tipo d problemi t dà? X curiosità

In cosa è sviluppato questo programma?

Ciao

Come volevasi dimostrare, il programmatore ha fatto degli aggiornamenti sul gestionale e si è risolto tutto, quindi non era un problema di utenti! Forse, se il pc avesse avuto win xp prof, il problema non si sarebbe nemmeno verificato...

Comunque il gestionale era Gamma (o Sysint), sviluppato dalla Team System che in Toscana è molto famoso e diffuso.

grazie a tutti e buon lavoro!!

Permessi di invio