ci sono diverse possibilità ma purtroppo non semplicissime.
Se ho ben capito hai bisogno di un sistema semplice che consenta ad un utente contattato via email dal tuo cliente di compilare il questionario ricevuto e, senza troppi problemi, rispedirlo al mittente compilato.
questo pone un problema di scelta di campo.. messa così due soluzioni possibili sono:
sistema A
assunto che il cliente contattato sia ONLINE mentre legge la posta, è far cadere la scelta su:
1) un form compilato in html su un sito di proprietà del tuo cliente
2) rivolgersi ad un servizio che fa la stessa cosa ma con una iscrizione ed una procedura guidata
3) acquistare un software che faccia la stessa cosa del punto 2) ma partendo da un software installato a bordo del pc.
Creare un form è cosa relativamente semplice ma bisogna masticare un pochetto di html per poterlo personalizzare un minimo. Bisogna disporre di un sito e dei diritti di amministrazione di quel sito. Disporre anche di un editor HTML magari semplice (anche FrontPage va bene).
per il punto 2 prova a vedere qui: http://www.mycontactform.com/
e per il punto 3) qui:
http://www.form-maker.com/
---
sistema B
Una soluzione alternativa è quella di creare un form per esempio in word, o in PDF oppure in un qualunque formato possibile ma il problema è il seguente:
l'utente deve poter 1) salvare l'allegato 2) riuscire ad aprire e compilare l'allegato e 3) lo deve rispedire al mittente.
Cosa tutt'altro che banale per l'utente medio di cui io ho esperienza...
quindi se il target del tuo cliente è gente molto esperta il sistema B va bene (è offline, può compilarla comodamente e rispedirla quando vuole ecc..)
spero di non aver detto castronerie...
a presto
mau