così per curiosità sono andato nel sito Tele2 per leggere le loro condizioni di contratto, lo riporto pari pari....Originariamente inviato da disodio
Non vorrei dire stupidate ma i 10 gg. (termine entro ilquale puoi esercitare il diritto di recesso) decorrono dalla data di PERFEZIONAMENTO del contratto che se non erro risulta essere la data di accettazione da parte di Tele2 della tua richiesta del servizio, NON dalla data di attivazione.
![]()
19. DIRITTO DI RECESSO EX ART. 5 DEL D.LGS. 185/99
19.1 Il Cliente/persona fisica, che stipula il presente contratto per scopi estranei alla attività professionale eventualmente esercitata, avrà il diritto di recedere dalle presenti condizioni generali senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, inviando a TELE2 comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r, entro il termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione delle presenti condizioni generali o, se successivo, dal giorno in cui abbia ricevuto conferma scritta delle informazioni previste dall'art. 5, comma 1, del D.Lgs. 185/99; in mancanza di tale conferma scritta, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro un termine di tre mesi a decorrere dalla conclusione delle presenti condizioni generali. La comunicazione di recesso potrà essere inviata, entro gli stessi termini, anche
telefonicamente ovvero mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive.
19.2 Il Cliente prende atto che, qualora i Servizi siano attivati prima della scadenza dei termini di cui sopra, il diritto di recesso di cui al presente articolo non potrà essere esercitato. L'accettazione delle presenti condizioni generali da parte del Cliente implica il consenso del Cliente all'attivazione dei Servizi prima della scadenza dei termini di cui sopra.
Capisco che più le clausole e postille sono complicate da decifrare e meglio è (per loro), ma qui si esagera. Io, che di norma leggo e mi informo prima di aderire a qualsiasi cosa, qui non ci ho capito assolutamente nulla.
Se c'è qualche buona anima in grado di tradurre in italiano..............![]()
Ciao![]()