A volte mi chiedo perche' cerco il confronto con certa gente...Originariamente inviato da francofait
La qualita della distro la decide le prestazioni del SO installato ed operativo , e le prestazioni dei vari pacchetti resi disponibili dal distributore installati ed operativi , non il gestore dei pacchetti.
Incolparne il gestore dei pacchetti sarebbe come affermare che è colpa di rpm se koffice.rpm non raggiunge ancora le prestastazioni di openoffice.deb
Bella cavolata.![]()
![]()
Non mi sembra di aver detto una cosa del genere ... Poi certo ironizzare su opinioni altrui è semplice, affrontare un discorso un po' meno...
Ho detto che non amo gli rpm perche' non mi piace il loro standard... i deb sono avanti di molto e li preferisco...
Ho avuto brutte esperienze in passato con gli rpm e non ho intenzione di riutilizzarli...
Poi i deb sono molto piu' facili da creare e senza troppa fatica si possono scrivere anche script postinst e preinst niente male
Il package manager è importante.
E ultimamente è cruciale la scelta di quest'ultimo visto che stiamo parlando di distribuzioni aventi il kernel linux in comune e non stiamo facendo il confronto tra sistemi operativi completamente diversi...
Come mai sui server non vengono usati distro che usano klick o roba simile visto che il package manager non è importante?