Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[textpattern] dalle sezioni alle pagine singole

Ciao
    Dalla classica pagina iniziale del txp dove vengono inseriti gli articoli, come faccio a fare in modo che cliccando sui titoli mi si apra la pagina che contiene solo quell'articolo, e che abbia magari la lista dei commenti?
    Immagino che si debba creare una nuova pagina in cui inserire i vari moduli che si riferiscano all'articolo, ai commenti e al form commenti, ma non riesco a capire quali sono i moduli corretti e come collegare il link della pagina iniziale a questa singola pagina che andrò a creare.
    Forse ho fatto un pò di confusione nella spiegazione, ma è due giorni che cerco di capire come funziona e sono un pò fuso!
    p.s.:Questo appello è rivolto in particolare a Kreatore che è stato sempre prodigo di consigli riguardo a txp
    Help!

IL tag principale di txp è <txp:article />
    Questo articolo ha la capacità di visualizzare una serie di articoli e, il singolo articolo.
    Per spiegarmi:
    La sezione archive punta alla pagina archive e li troveremo qualcosa di simile

codice:
    <body>
    <txp:article />
    </body>
    se puntiamo ad archive come www.nomesito.it/archive visualizzeremo l'elenco degli articoli di quella sezione.
    Gli articoli utilizzeranno il modulo DEFAULT per essere visualizzati che di base genera un titolo linkato in H3, il corpo dell'articolo e l'invito a commentare.
    Se clicchiamo sul titolo dell'articolo o se puntiamo direttamente verso l'articolo www.nomesito.it/archive/articoloscelto visualizzeremo il nostro articolo, sempre tramite il modulo DEFAULT, perchè non è stato impostato un'altro modulo. Avremo quindi sempre il titolo linkato in H3, il corpo dell'articolo e l'invito a commentare.

Se scegliamo invece, in una singola pagina, di visualizzare un solo articolo e sempre quello (una pagina statica quindi) dovremo utilizzare il comando <txp:article_custom /> con il parametro ID impostato all'id dell'articolo.
    Se scriviamo un articolo e questo ha id=3 (l'id lo vediamo in amministrazione nella sezione [CONTENUTI]->[ARTICOLI]) e vogliamo visualizzare questo articolo nella pagina archive dovremo scrivere
    codice:
    <body>
    <txp:article_custom id="3" />
    </body>
    Spero di ... averti imparato bene!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao Marco e grazie per la pazienza
    purtroppo la questione non mi è ancora chiara....tu dici:

"se puntiamo ad archive come www.nomesito.it/archive visualizzeremo l'elenco degli articoli di quella sezione.
    Gli articoli utilizzeranno il modulo DEFAULT per essere visualizzati che di base genera un titolo linkato in H3, il corpo dell'articolo e l'invito a commentare."

e fin qui tutto ok...poi

"Se clicchiamo sul titolo dell'articolo o se puntiamo direttamente verso l'articolo www.nomesito.it/archive/articoloscelto visualizzeremo il nostro articolo, sempre tramite il modulo DEFAULT, perchè non è stato impostato un'altro modulo. Avremo quindi sempre il titolo linkato in H3, il corpo dell'articolo e l'invito a commentare."

qui non mi torna perchè se punto sul titolo dell'articolo visualizzo una pagina di errore che mi avverte che la pagina non è stata trovata sul server.

Per quanto riguarda la pagina statica tutto ok...anche se rimane il titolo-link che mi rimanda ad una pagina inesistente

1° che tipo di link usi? Con mod_rewrite o sporchi?
    2° anche se usi il mod rewrite, prova a puntare all'articolo tramite un link sporco, usando l'id dellarticolo .../index.php?id=3

Gli indirizzi che ho indicato io sono solo dimostrativi, no funzionano se utilizzi url sporchi o un'altra combinazione di rewrite url diversa da sezione/titolo

Se ti dice che la pagina non è stata trovata, significa che fai puntare ad una risorsa inesistente.

Stai facendo le prove in locale o in rete(web)?

Utente di HTML.it
    Ciao Marco
    Ho usato i link sporchi e puntando il link php?id=n visualizzo correttamente, io credevo di dover passare attraverso la sezione..tipo php?=nomesezione e numero articolo ma evidentemente ancora non entro nella ratio del txp.
    In ogni caso grazie per l'ennesimo aiuto
    Sto provando su easy-php
    ah senti è possibile evitare che il titolo sia linkabile una volta che l'articolo è visualizzato nella sua propria pagina?
    ciao

certo.
    per conoscere tutti i tag di textpattern e la loro relativa funzione guarda sul wiki.

http://textpattern.net/wiki/index.ph...al_Tag_Listing

Utente di HTML.it
    Grazie marco
    risorsa fondamentale quella che mi hai consigliato (peccato sia tutto in inglese...acc...)
    ora inizio ad ingranare
    probabilmente ci risentiremo quando tenterò la pubblicazione su uno spazio web (sono certo che verrano fuori problemi)
    ciao

Permessi di invio