Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Java Jdk6

Utente di HTML.it

Java Jdk6

Domanda stupidissim, devo scaricare il jdk 6, ma ci son 200 possibilità(enterprise edition, sdk, update nn ci capisco na mazza),sul sito nn capisco qual'è il file da scaricare, mi dite per windows qual'è la grandezza esatta e se mi scrivete magari gia il link diretto per scaricare.

Utente di HTML.it
    Ancora una cosa ma il jre(java runtime envirnment) cos'é?E1 incluso nel jdk o devo prenderlo a parte?

Io voglio usare eclips, ho scaricato l'ultima versione e al suo interno dove devi scegliere l'installed jre me ne da gia uno(jre 1.6), vuol dire che nn devo scaricare il jdk e posso usare quello?(è gia l'ultimo?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Nelle Pillole in rilievo nel forum Java c'è segnalata questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=812764 che risponde a tutte le tuer domande.

In particolare, la differenza fra JDK e JRE sta nel fatto che la prima serve per programmare (e contiene al suo interno la seconda), mentre la seconda la si chiama semplicemente Java Virtual Machine e serve per eseguire.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ho letto ma nn mi son chiare alcune cose:Io voglio usare eclipse, lo usavo un bel po di tempo fa ma ho dovuto reinstallarlo e nn mi son chiare alcune cose

1)Scarico eclipse ultima versione(3.2 e qualcosa), lo scompatto.

2)Scarico questo file https://sdlc6e.sun.com/ECom/EComActi...D909FC97E0D7D9
    mi sembra l'ultima jdk è corretto?Io prima avevo la 5 ma mi riscordo che era grande 100 e passa mega questa è solo 50 possibile?

Lo installo nella cartella D:\sun\jdk.....(quella che mi piace di più)

3)Apro eclipse, vado in jre installed e ce ne gia uno installato che si chiama jre1.6, quindi posso la sciare così, o devo aggiungere un jre dando come percorso quello in cui ho installato il jdk(d:\sun.......)

4)Un utma cosa, ma nn ho il comando compile in eclipse, c'è solo esegui as java application(che probabilmnte compilerà ed eseguirà nello stesso tempo), ma io mi ricordo che nell'eclipse vecchio c'era proprio il comando compila che lo compilava esenza eseguirlo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Allora.
    Il link che hai postato porta ad una pagina accedibile tramite nome utente e password: il JDK è pubblico, quindi non credo che tu stia scaricando la cosa giusta. (Non mi sono loggato perchè non ne ho il tempo).

Il link per scaricare il JDK è questo: https://sdlc5b.sun.com/ECom/EComActi...E5A502D12E3964 (il primo link: 56.06 MB).

3)Apro eclipse, vado in jre installed e ce ne gia uno installato che si chiama jre1.6, quindi posso la sciare così, o devo aggiungere un jre dando come percorso quello in cui ho installato il jdk(d:\sun.......)
    Allora non mi sono spiegato bene: JDK -> Ambiente di sviluppo, JRE -> Java Virtual Machine (per eseguire, non per programmare).

4)Un utma cosa, ma nn ho il comando compile in eclipse, c'è solo esegui as java application(che probabilmnte compilerà ed eseguirà nello stesso tempo), ma io mi ricordo che nell'eclipse vecchio c'era proprio il comando compila che lo compilava esenza eseguirlo.
    Questo non lo so: io gli IDE di sviluppo li evito come la peste bubbonica! E' mio fermo parere (personale e più volte dimostrato) che essi non velocizzano la stesura di applicazioni, ma, al contrario, la rallentano, introducendo codice inutile, illeggibile, spesso mal interpretato da persone poco esperte e molto spesso precludono la modifica di alcune parti di codice preconfezionato che, a mio avviso, è migliorabile. Quindi non ti so dire come si comporta Eclipse: io conosco il compilatore (javac), lo uso da riga di comando, scrivo il codice col blocco note e non ho alcuna difficoltà di sorta nel produrre applicazioni, anche di grosse dimensioni.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Fatto tutto, devo solo capire come compilare con eclipse, mi ricordo che tipo andava aggiunto il comando javac per compilare e java per eseguire da qualche parte ma nn ricordo dove.

Permessi di invio