Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ADSL di Backup

Utente di HTML.it

ADSL di Backup

Salve a tutti.
    Ho da risolvere un problema e cerco soluzioni.
    Il problema è questo:
    un ufficio con ADSL Tiscali e circa 15 PC connessi in rete.
    Il mio capo, in seguito ad alcune cadute del servizio Tiscali ha sottoscritto anche un abbonamento con Telecom.
    ora vorrebbe che automaticamente, o al massimo con un paio di click si possa passare da un provider all'altro quando la linea internet non sia disponibile.
    Qualche "dritta"?

Utente di HTML.it

Re: ADSL di Backup

Originariamente inviato da kromax
    Salve a tutti.
    Il problema è questo:
    Il mio capo, in seguito ad alcune cadute del servizio Tiscali ha sottoscritto anche un abbonamento con Telecom.
    ora vorrebbe che automaticamente, o al massimo con un paio di click si possa passare da un provider all'altro quando la linea internet non sia disponibile.
    Qualche "dritta"?
    Mah secondo me basta lasciare connessi entrambi i router alla rete, e cmq non vedo una cosa difficile connettersi con un paio di click ad un altro fornitore. Basta avere 2 router, su uno disabiliti la connessione in automatico e quando casca l'altro avvii l'altra connessione.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Oppure un router cisco con load balancing.............
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie a tutti e due.
    Per Satman 72, secondo te basta lasciare attivi tutti e due i router ed ogni client si connette a quello che gli fornisce connettività senza far nulla?

Cosa significano un paio di click?
    Se ogni client deve disabilitare una connessione ed abilitarne un'altra, allora il post iniziale non avrebbe senso.
    Io cercavo una soluzione per utenti "scemi" che non sanno neanche cosa sia una connessione di rete o una connessione ad internet.
    Il risultato sarebbe quello di essere costretto ogni volta a passare da una scrivania all'altra e fare personalmente il paio di click.
    Se invece ci fosse la possibilità di mettere un'icona sul desktop "Tiscali" e una "Telecom" da cliccare ed avere il gioco fatto, allora sarebbe una soluzione.
    Secondo Voi?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    come ti ha detto gioran il tuo è un caso in cui si chiede il load balancing o la doppia connessione WAN in caso di Fail-over. Se non hai la possibilità di investire in prodotti Cisco (per denaro e/o configurazioned degli apparati) puoi rivolgerti a soluzioni più economiche di dispositivi con doppia connessione WAN in caso di Fail-over, come ad es. il Draytek Vigor 2950, che ha inoltre server VPN, Firewall,gestione della banda, filtraggio dei contenuti e Vlan.

Originariamente inviato da young
    come ti ha detto gioran il tuo è un caso in cui si chiede il load balancing o la doppia connessione WAN in caso di Fail-over. Se non hai la possibilità di investire in prodotti Cisco (per denaro e/o configurazioned degli apparati) puoi rivolgerti a soluzioni più economiche di dispositivi con doppia connessione WAN in caso di Fail-over, come ad es. il Draytek Vigor 2950, che ha inoltre server VPN, Firewall,gestione della banda, filtraggio dei contenuti e Vlan.
    Ottimo prodotto e affidabile..........

Ovviamente quando ho citato il cisco (ironizzando) era per fare una battuta.....visti i costi

Così facendo metteresti su una struttura decente e senza "rattoppi"......per un'ufficio penso che valga la pena......
    Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: ADSL di Backup

Originariamente inviato da kromax
    Salve a tutti.
    Il problema è questo:
    Qualche "dritta"?
    forse risolveresti con un provider che ti fornisca un'ADSL affasciata a monte ( tipo Mclink, NGI, ecc, ) quando c'è qualche black-out su una delle due linee, una resta attiva.

Re: Re: ADSL di Backup

Originariamente inviato da Cisco x™
    forse risolveresti con un provider che ti fornisca un'ADSL affasciata a monte ( tipo Mclink, NGI, ecc, ) quando c'è qualche black-out su una delle due linee, una resta attiva.
    E' una idea, ma gli costa di più..........
    Un router tipo quello citato costa 300-350 euro.........una tantum.......

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per i buoni consigli.
    Terrò a mente il Draytek Vigor 2950 per un futuro simile problema.
    Intanto cercando ancora ho trovato una soluzione con l'utilizzo del comando netsh.
    Ho preparato due batch che reimpostano la connessione a l'uno o all'altro secondo le esigenze.
    In ogni caso ripeto il mio grazie.

Di niente...........

Permessi di invio