Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[textpattern] problemi a stampare <<

Ho installato un plugin che mi permette di collegarmi a GeSHi per fare la colorazione del codice, tuttavia quando cerco di colorare del codice C++ ho un problema.
    In un listato necessito dell'operatore <<, tuttavia il rendering del codice si ferma brutalmente quando lo incontra (senza stamparlo). Ho provato la demo sul sito ufficiale e lì funziona, quindi presumo sia textpattern a rifiutarmi il <<.

Un codice analogo è quello che segue. Nelle opzioni avanzate ho disabilitato textile, perché scrivo tutto in html.

<txp:krl_geshiSyntaxHighlight language="C" height="500" header="funzioni_matematiche.h">
    int fun() {
    return 1 << 2;
    }
    </txp:krl_geshiSyntaxHighlight>

Come posso risolvere? Ho provato mettendoci due &lt; ma mi stampa letteralmente &lt;
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

io non ho quel plugin, comunque hai provato ha lasciare abilitato textile ed a mettere il codice che strivi tra i parametri <code> o @

Non avevo ancora provato. Ho fatto come dici tu ma le cose sono peggiorate: oltre a quello che accadeva prima, ora le entità si leggono per esteso nell'output html.
    Poi un'altra cosa di cui non mi ero accorto ma succedeva anche prima, cioè gli include gli sembrano dei tag ( ad esempio<math.h>) e non risultano leggibili nell'html.

codice:
    <txp:krl_geshiSyntaxHighlight language="C" height="500" header="funzioni_matematiche.h"><code>#include<math.h>

//Preso un numero intero "number", la funzione scrive il bit "value" (0 o 1) al posto della cifra binaria
    //di indice "index" (considerando la prima cifra come index = 0) e restituisce il valore ottenuto
    int switchbit(int number, int index, int value)
    {
    	if (number < 0 || index < 0 || value < 0 || value > 1)
    		return -1;

return ( (number & ~(1 <\< index)) | (val << index) );
    }</code></txp:krl_geshiSyntaxHighlight>
    $ cd /pub
    $ more beer

Da quanto mi pare di capire sarà un problema di conversioni in entità
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

temo anche io... qualche idea per risolvere?
    $ cd /pub
    $ more beer

giusto per fare una prova passa il contenuto già sotto forma di entità

per esempio i minori sono
    & lt ;

o i maggiori

& gt ;

(ovviamente togli gli spazi prima/dopo i & e
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

come sospettavo mi escono fuori degli & amp ; lt;
    $ cd /pub
    $ more beer

Allora non è un problema di entità ... mmm ... non vorrei che magari il parser rimbambisce quando trova quei simboli :\

Potrebbe anche essere: disabilitando textile, se scrivo <, >, >> funziona perfettamente e li trasforma in entità che vengono visualizzate correttamente. Ma se faccio << allora textpattern impazzisce
    $ cd /pub
    $ more beer

Ho capito dove stava il problema. Ho ripristinato la situazione originale del testo dell'articolo, cioè con textile disabilitato e senza usare direttamente le entità.
    Ho fatto stampare al plugin i dati in ingresso dal contenuto del tag, ed ho visto che i dati erano corretti ed ancora privi di entità. Ho guardato più in basso nel plugin ed ho visto che c'era uno strip_tags: evidentemente, oltre a vedere in <math.h> un tag lo vedeva anche nel segno < seguito senza spazi bianchi da un qualche contenuto. Solo che non trovava più la fine di questo tag e strippava tutto il resto del documento.
    Ho risolto rimuovendo dal plugin il comando strip_tags.
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio