Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tesina voip

Tesina voip

salve a tutti sto facendo una tesina sul voip.

Volevo provare a implementare un software che permetta a dei computer collegati alla stessa lan di chiamarsi.

Se qualcuno può aiutarmi tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    quando dici di implementare un software intendi partire da zero e programmare tu un software oppure installare sulla tua macchina un software e collegare i pc tramite questo???

per la seconda puoi installare asterisk su una macchina linux e poi configurarlo in modo che i diversi pc fungano da client voip, una volta installato asterisk puoi fare questo installando programmi come x-lite, che sfrutta il protocollo sip, o idefisk che sfrutta IAX

Ciao scusate l'altra volta ho postata a casa di un mio amico.
    Comunque intendevo fare un software partendo da 0...una cosa che non deve essere molto difficile mi basta che "parlino"...

Utente di HTML.it
    allora su questo al momento non ti posso aiutare... mi spiace

di niente grazie comunque

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da simone.rotondi
    una cosa che non deve essere molto difficile mi basta che "parlino"...
    Non voglio scoraggiarti ma posso dirti che il VoIP non è il frutto di una funzioncina java o VBasic. Per poter realizzare un software devi conoscere a fondo i protocolli su cui è basato il VoIP (SIP, H.323, MGCP, MEGACO...) e ovviamente dovrai avere delle nozioni di grafica per costruire un'interfaccia che ti permetta di configurare/chiamare attraverso il tuo software.

Se hai domande specifiche sono lieto di aiutarti, ora come ora l'argomento che hai proposto è abbastanza vasto da poterci scrivere diversi volumi.

grazie dell'interessamento ma ho trovate molte difficoltà e il tempo stringeva...
    quindi ho trattato l'argomento solo a livello teorico parlando dei protocolli di segnalzione e del protocollo ip, udp tcp eccetera...mercoldì la devo consegnare speriamo in bene

Utente di HTML.it
    In bocca al lupo per la discussione!

grazie

Utente di HTML.it

Voip Tesi

Salve Sig.Rotondi ,
    anch'io sto facendo la tesi sul voip e volevo chiederti se al riguardo avevi materiale da potermi fornire.
    La ringrazio anticipatamente.

Permessi di invio