Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Da Windows a Mac

Da Windows a Mac

Ciao,
    ho appena acquistato un MacBook da affiancare al mio PC standard con Windows Vista: il mio obiettivo è quello di avvicinarmi sempre più a Mac dopo anni di Windows, e ovviamente non conosco quasi niente di questo mondo.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon testo da utilizzare come punto di partenza?
    Grazie in anticipo!

El rumbero
    Guest
    penso dipende, da cosa vuoi fare col tuo mac...

ah già, benvenuta.

Se è solo per imparare ad usarlo, credo non ci sia bisogno di libri o testi, basta incominciare ad usarlo, ed in pochissimo tempo ti sembrerà di conoscerlo da sempre, e (esperienza personale) ti sembrerà fastidioso l'uso di windows :rollo:

se magari ci dici quali sono i tuoi dubbi, possiamo provare a dissiparli in brevissimo tempo.

Come ad esempio l'installazione e la disinstallazione dei programmi (che avviene con un semplice drug&drop nella cartella applicazioni e dalla cartella applicazioni nel cestino sul dock.

la configurazione del sistema che puoi modificare selezionando l'apposita voce dal menù della mela, in alto a sinistra.

questo può esserti utile
    cerca anche qui

Se hai bisogno di trovare software specifici, ce ne sono molti freeware, ti basta fare una piccola ricerca su google

e naturalmente guarda qui

Ciao El rumbero, grazie per l'accoglienza.
    Diciamo che io ho sempre fatto tutto in Windows e anche le operazioni più semplici (tra cui installare programmi) sono un mistero.
    Per esempio l'organizzazione delle cartelle, o l'assenza del tasto destro del mouse, oppure la gestione della musica con I-Tunes (che non ho mai utilizzato) per passare all'installazione e configurazione di un web server, ecc..... sono per esempio tutte cose che devo capire come funzionano.
    Considerando che vorrei abbandonare definitivamente Windows, vorrei prima avere una certa padronanza con il nuovo OS, e forse un testo per principiante non sarebbe male.
    Ora vado a vedermi i link che mi hai segnalato.
    Grazie ancora!

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Elisa_73
    o l'assenza del tasto destro del mouse,
    per questo hai

"ctrl+click mause"=tasto destro

per il resto ti potrebbero andar bene i link che ho postato.

se hai ancora dubbi chiedi.

Ci sarà sicuramente qualcuno che saprà rispondere adeguatamente alle tue domende

ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    per eventuali problemi prima cerca nel forum, che ultimamente sono arrivati una marea di switchers e le domande sono sempre piu o meno le stesse. Comunque prova sempre la via piu semplice che 9/10 è quella giusta

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    ma benvenuta anche a te.

il mac è molto semplice da usare e gestire, poi mano mano imparerai a conoscerlo ed in breve sarai tu a consigliare noi
    scommetto che ti stupirai per la sua fluidità e semplicità!

cmq, il link migliore è questo, se proprio vuoi leggerti qualcosina..
    http://www.apple.com/it/support/mac101/

ma, ti prego, prova prima da sola e poi approfondisci..vedrai, non è affatto difficile

altra cosa, non manca il tasto destro, il mighty mouse funziona diversamente a seconda del "lato" inc ui lo clicchi, quindi hai un tasto che ne simula due..
    io non lo uso (ho un mouse standard) ma mi pare sia proprio così..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

se hai li mighty mouse devi solo andare nelle preferenze di sistema, selezionare mouse e impostare il tasto destro come tasto destro di suo è impostato come secondo tasto sinistro

El rumbero
    Guest
    non lo sapevo

ma guarda un pò...

rimediato

grazie

Permessi di invio