Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sfuocatura

Utente di HTML.it

Sfuocatura

Ciao ragazzi. Voi conoscete un codice che renda possibile la sfocatura di una sola parte di un'immagine?
    Vi faccio un'esempio: questo sito ha un menu trasparente ma che sfuoca l'immagine solo nel punto in cui gli sta sopra. http://www.manhattanstonetile.com/site.htm
    Io ho pensato al far caricare 2 immagini uguali. Una che sta su un livello in cui comparirà sfuocata e quella grande dove sarà sempre nitida. Ma questa soluzione è fastidiosa riguardo il preload perchè il mio preload dovrebbe controllare il caricamento di due foto e non di una sola.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con flash 8 puoi creare la sfocatura direttamente sull'immagine, quindi anche se carichi l'immagine su due clip e poi ad uno dei due applichi la sfocatura+maschera, starai appunto caricando una sola immagine che verrà immediatamente "cachata" e quindi verrà calcolata una sola volta

Utente di HTML.it
    si ma io volevo sapere se era possibile il procedimento che intendo io. Come dici tu so farlo, il problema è che alcune cache sono impostate in modo d'essere poco capienti se non praticamente nulle,quindi in questo caso caricherei 2 volte la stessa immagine

Originariamente inviato da speake
    si ma io volevo sapere se era possibile il procedimento che intendo io. Come dici tu so farlo, il problema è che alcune cache sono impostate in modo d'essere poco capienti se non praticamente nulle,quindi in questo caso caricherei 2 volte la stessa immagine
    beh sì, cercavo di semplificare...

allora in pratica utilizzi BitmapData per fare una copia bitmap dell'unica immagine caricata e applicargli il filtro, poi "attacchi" l'oggetto bitmap creato e modificato in un clip vuoto e questo clip lo puoi inserire sotto ad una maschera collegata al movimento del mouse... oppure se non vuoi utilizzare una maschera, utilizzi la funzione scrollRect illustata in questo articolo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...re-scrollrect/

Utente di HTML.it
    ok...è cmq un trucco per raggirare la cosa... lavoro sempre su 2 movieclip. Va bene cmq,ho capito
    Grazie

mmh, non lo chiamerei "trucco", è un modo... ne esistono degli altri, ma lavorano comunque su più di un clip

Permessi di invio