Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[AIUTO] Difficoltà di indicizzazione

Sulla nuova versione del sito annuncia.it ho messo in fondo alla homepage una "nuvola" di tags. Ogni tag rappresenta una provincia italiana.

Sono 15 giorni che la nuova versione del sito è online ma Google ancora non indicizza le pagine linkate da questa nuvola.

Ho creato una sitemap, ho impostato una velocità di scansione alta ma niente da fare...Voi che dite ? Le "nuvole" non piacciono a Google ? Ci sono troppi link contentrati in un area troppo bassa ?

Mi sembra che di solito le nuvole di tag piacciano molto a Google....

HELP

...

Ma 15 giorni non sono ancora nulla.... devi aspettare o avere uncerto numero di baklink in maniera che lo spider ti becchi subito e ti indicizzi le pagine....

Il fatto è che i back link ci sono...e sono parecchi...magari mi faccio qualche paginetta per spingere proprio quelle pagine...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ho dato solo un'occhiata veloce al sito, però potrebbe darsi che il motore veda linkate insieme delle pagine molto simili tra loro, nel senso che potrebbero avere un'alta percentuale di contenuti simili tra loro, e magari bloccarsi per questo motivo. Che ne dici?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

QUesto lo escludo perchè ogni pagina contiene annunci scritti direttamente da utenti con testi unici. Se venissero inseriti più di due annunci con lo stesso testo non sarebbero neanche registrati nel database....

Poi il motivo per cui Google è così lento ad indicizzare non lo so

La sitemap sembra essere corretta cosi come il file robots.txt che indica agli user agent dei MdR dove trovarla.

Ma le pagine nuove hanno cambiato indirizzo rispetto alle precedenti?

Ho visto che l'operatore site:www.annuncia.it mi elenca una serie di pagine legate alle province che in realtà portano ad un Errore 404, come in questo caso

Hai attivato il redirect permanente, HTTP 301 "Moved Permanently", per indicare agli spider che l'URL è stata trasferita in maniera permanente verso un nuovo indirizzo?

Può darsi che lo spider continui a visitare la vecchia pagina, ma non la trovi più.
    Parafarmacia. La nuova insegna luminosa secondo il Decreto Bersani.
    Insegna Parafarmacia con tecnologia a LED.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Giusto per mettere "carne al fuoco", giorni fa ho dato una mano ad un amico a installare un CMS su un dominio nuovo di pacca.

Ne un link, ne nulla.

Oggi per curiosita ho fatto un site: e... e tutte le pagine (standard dle CMS) son tutte indicizzate.

Il tutto è stato uppato 15 giorni fa pressappoco.

Potere della toolbar....
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Giusto per mettere "carne al fuoco", giorni fa ho dato una mano ad un amico a installare un CMS su un dominio nuovo di pacca.

Ne un link, ne nulla.

Oggi per curiosita ho fatto un site: e... e tutte le pagine (standard dle CMS) son tutte indicizzate.

Potere della toolbar....

i cms spesso vengono rilevati da altri siti che elencano i siti che usano un certo cms o dal sito madre che mette links...

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE

Ne un link, ne nulla.

Potere della toolbar....
    Stessa identica esperienza per 3 siti creati con un cms e appena pubblicati.

Google li ha indicizzati subito, poi però ho scoperto che il mio provider dei domini linka dal proprio sito i domini acquistati... forse il motivo è quello, almeno nel mio caso.

Permessi di invio