Grazie della risposta. Mi spiego meglio:
In pratica ho creato un oggetto ( supponiamo si chiami visualizzatore ) in Flash8 che è un movieclip ( inizialmente ricavato da un rettangolo trasformato in movieclip ).
Attualmente, a Run-Time, viene invocato il metodo:
visualizzatore.loadMovie(PERCORSO)
dove PERCORSO è una variabile che viene passata volta per volta ( in pratica è il contenuto di un array di stringhe, e quindi "Immagine1.png", "Immagine2.png" etc )
Per es. sul click di un pulsante c'è il seguente codice:
Indice++;
visualizzatore.loadMovie(Array[Indice]);
e su un altro
Indice--;
visualizzatore.loadMovie(Array[Indice]);
funziona bene se non fosse che il tempo di caricamento è - nel mio caso - antiestetico.
Avrei invece bisogno di una cosa del genere:
1) intanto di un Array di Movieclip ( e non di stringhe ) in cui ho precaricato le mie immagini;
2) quindi di un metodo che anzichè caricare nel visualizzatore ex novo l'immagine con loadMovie, la "copi" dal movieclip nell'array ( se fosse possibile lavorare tipo con dei puntatori sarebbe l'ottimo ).
In questo modo non avrei tempi di latenza a parte il tempo di precaricamente una tantum delle immagini.
Il fatto è che se chiamo la duplicateMovieClip crea un'istanza nuova, e perdo posizione depth del visualizzatore ( che ovviamente è inserito in un contesto complesso della scena ).
Aiutami!!!!!!!!!