Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: galleria protetta

Utente di HTML.it

galleria protetta

Ciao a tutti , vi chiedo un consiglio

ho costruito un piccolo portale dove scambiare i file immagni / fogli di calcolo / .doc /. pdf ecc.. (con le operazioni connesse di up/dw/canc. ecc...)

per le immagini vorrei creare una galleria (e non ho grossi problemi per farla) il problema però è che i file (tutti) sono dentro a cartelle criptate (a video mostro cartella "mia cartella" ma in realtà sul server è del tipo "ajfbslja3y4b" ) e utilizzo delle funzioni per criptare e decriptare i nomi delle cartelle per effettuare le operazioni di dw/up/cancellazione ecc...

se faccio una galleria però una persona riesce a risalire al nome della cartella andando sull' immagine , tasto dx e il gioco è fatto !!!

come posso fare??

spero di essermi spiegato....
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Non vorrei dire una cazzata ma...se fai il chmod ogni volta che leggi l'immagine?Mi spiego meglio. Nel php imposti prima della lettura dell'immagine i permessi di chmod 0777 con

Codice PHP:
    chmod("immagine.jpg",0777); 
    e dopo la lettura li imposti a 0000

Codice PHP:
    chmod("immagine.jpg",0000); 
    In questo modo chi legge l'immagine dal tuo file php può farlo mentre chiunque tenti di leggerla da un sito esterno non può. Questa potrebbe essere una delle tante soluzioni. Ciao

P.S.: Devi necessariamente avere un hosting linux...

Utente di HTML.it
    mi sa tanto che ho findus!!!

ma scusa così facendo se uno con il tasto dx fa click sull' immagine non gli compare l url dell' immagine ????

aspetta una cosa però (mi sono spiegato male, non ho detto una cosa)

l' accesso ai file nella propria cartella è già garantito ai soli utenti autorizzati (garantito appunto dal fatto che cripto tutto)
    ogni utente 1 cartella , il fatto è che la cartella è criptata e nemmeno l' utente "proprietario" sa come fisicamente si chiama la sua cartella perchè vede il nome in chiaro....

ma se con una galleria rimane il problema che un utente risalga al nome reale appunto vedendo le proprietà dell' immagine....

capito ora???
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Utente di HTML.it
    Usare uno script php? Qualcosa del tipo:

Codice PHP:
    <?php
    $id_img 
    $_GET['id']; //ricavo l'id dell'immagine da caricare(id, non percorso)

//Controlli, come vuoi tu, a che immagine corrisponde l'id dato e assegni il percorso a $file

$f=fopen($file,"r");
    $dati=fread($f,filesize($file)); //apri e leggi il file immagine
    fclose($f);//chiudi il file
    Header("Content-type: $type");//Invii il tipo di file(che trovi nel modo a te più comodo)

echo $dati;//invii l'immagine
    Ovviamente puoi proteggere lo script in modo che carichi l'immagine solo se sei loggato, l'id volendo potrebbe essere anche il nome della img, tanto senza percorso... (in questo modo ti risolvi anche il problema del tipo di immagine)

Utente di HTML.it
    mmmm

l' idea mi piace...

ora non ho molto tempo per provare... ma cosa vuoi dire con

Header("Content-type: $type");//Invii il tipo di file(che trovi nel modo a te più comodo)
    in che senso invio il tipo di file?
    come mi compare l' immagine a video??
    e se clicco con il dx->proprietà non vedo l' url???

grazie

Utente di HTML.it
    1) Ho provato lo script senza quella riga e funziona comunque, toglila pure
    2) Ah, giusto: inserisci l'indirizzo dello script che ti ho dato io + "?id=id img" nell'attributo src del tag html img e il gioco è fatto!
    3)No, vede l'url dello script che ha inviato l'immagine.

Utente di HTML.it

ok

grazie mille

funzione alla perfezione!

risultato completo (solo 2 file di prova ma funzionanti) :

pagina richiedente: "provagal2.php"
    Codice PHP:
    //è un esempio al posto di agg.gif posso cambiare il nome tramite variabile....
    [img]provagal.php?id=agg.gif[/img
    pagine che estrare l' immagine "provagal.php"
    Codice PHP:
    <?php 
    $id_img 
    $_GET['id']; //ricavo l'id dell'immagine da caricare(id, non percorso) 

//Controlli, come vuoi tu, a che immagine corrisponde l'id dato e assegni il percorso a $file 
    $file="service/".$id_img;//service è una cartella !
    $f=fopen($file,"r"); 
    $dati=fread($f,filesize($file)); //apri e leggi il file immagine 
    fclose($f);//chiudi il file 
    //Header("Content-type: $type");//Invii il tipo di file(che trovi nel modo a te più comodo) 

echo $dati;//invii l'immagine
    risultato

se si va nelle proprietà dell' immagine alla voce url si avrà:

http://......./provagal.php?id=agg.gif

Grazie eliJS

Permessi di invio