Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] margini stampa

Salve a tutti,

per impostare i margini bastano le seguenti righe ?

codice:
            PageSetupDialog1.Document = documento

PageSetupDialog1.MinMargins = New System.Drawing.Printing.Margins(0, 0, 0, 0)

PageSetupDialog1.PageSettings.Margins = New System.Drawing.Printing.Margins(0, 0, 0, 0)
    perchè la mia stampante si ostina a non stampare mezzo Cm di margine basso.

Come impostare i margini della stampante stessa e non del documento?

thnx

Risalve a tutti,

aggiorno per dire che ho provanto anche questo codice :

codice:
          Dim margins As New Printing.Margins(0, 0, 0, 0)

documento.DefaultPageSettings.Margins = margins
            documento.DefaultPageSettings.PrinterSettings.DefaultPageSettings.Margins = margins
    e ce sempre lo stesso margine !

problema di .net framework 2.0 ?

il problema in pratica è questo :

l'anteprima di stampa mi quadra perfettamente...

però, a seconda della stampante che utilizzo, le stampe mi vengono sfasate nei margini

sto cercando un oggetto "MiaStampante" per intenderci, per far si che l'anteprima si "adatti" ai margini della stampante che andrò ad usare

uppete forse l'ultimo

Marco-Alka please!
    Esperti please!

qualche suggerimentoz !

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Raptusis
    uppete forse l'ultimo
    Oltre a risollevare discussioni vecchie, hai fatto 4 UP! della discussione nell'arco di 24 ore.
    Invito ad un uso più coscienzioso del mezzo: comprendo l'urgenza, ma non possiamo sempre avere questa discussione (e le eventuali duplicate) in cima all'area.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

a parte il fatto che erano due discussioni molto diverse ( si riferiva al e.MarginBounds.Left che era read only..) ,e poi erano thread senza una risposta ! uno che cerca rimane senza una risposta ... anche se sono thread vecchi... ma se non si è mai trattata la faccenda.. vabbe cmnq tu sei il moderatore ....

ho visto thread anche con piu' di 4 up.

mi scuso cmnq per avere abusato del mezzo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    a parte il fatto che erano due discussioni molto diverse ( si riferiva al e.MarginBounds.Left che era read only..)
    Ti sei limitato a risollevare la discussione senza specificare qual'era la parte che ti interessava o il problema specifico (motivo per cui, in genere, si suggerisce di aprirne un'altra); siccome l'argomento generale era lo stesso, non puoi pretendere che io ti legga nel pensiero e riesca ad estrarre tutte le informazioni che hai riportato solo ora. Non facciamo troppo i furbetti...

e poi erano thread senza una risposta ! uno che cerca rimane senza una risposta...
    ...e se rimane senza risposta, indica specificatamente qual è il problema con il relativo codice, oppure apre una discussione spiegando i dettagli del proprio problema.

anche se sono thread vecchi... ma se non si è mai trattata la faccenda.. vabbe cmnq tu sei il moderatore ....
    Non è questo il punto, anche se è sempre il punto più gettonato perché sposta la questione su una mia presunta e ingiustificata presa di posizione. C'è scritto anche nel Regolamento, non c'è scritto a caso, quindi si rispetta e si applica.

Non è stato commesso un omicidio, quindi invece di farne un caso, si prende atto della cosa e si cerca solo di tenerla a mente per il futuro. Non mi pare sia necessario sollevare un simile polverone.

ho visto thread anche con piu' di 4 up.
    Certo, ma non nell'arco di una giornata. Ad ogni modo, se si tratta di thread recenti, puoi sempre segnalare gli abusi. Il fatto che qualcuno passi inosservato per mancanza di disciplina non ti fornisce il diritto di farlo anche tu se vieni pizzicato, e se noti un problema grave nell'uso di un forum, tipo 4 UP in una sola giornata, che mi sembrano un po' tantinelli, lo segnali ad un moderatore e io o LeleFT provvediamo.

mi scuso cmnq per avere abusato del mezzo.
    No problem. Ripeto, non è un affare di stato, ma sono poche semplici regole per cercare di garantire a tutti un equo uso dello stesso spazio che viene fornito gratuitamente.
    Capita a tutti di sbagliare, basta farci più attenzione in futuro, tutto qui.

Bye!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

risveglio questo thread solo per dire che ho lo stesso problema.

quando creo l'anteprima o stampo con una stampante pdf (pdfcreator e simili) va tutto bene.

quando invio la stampa direttamente alla stampante (samsung SCX-4521F), la stampa risulta "spostata" di 2/3 cm sulla destra.

grazie

Originariamente inviato da presidente74

quando creo l'anteprima o stampo con una stampante pdf (pdfcreator e simili) va tutto bene.
    questo succedeva perchè era impostata l'opzione "riduci all'area di stampa" in adobe reader!
    modificando questa opzione, la stampa in pdf risulta uguale (anche se con uno scarto minore) a quella inviata direttamente alla stampante!
    non capisco perchè mi aggiunge quei 2-3 mm al margine sinistro!

Permessi di invio