ciao lele, scusami se sono stata poco chiara, ho problemi a spiegarmi figuariamoci a fare un programmino in java eh eh.
ascolta io ho fatto un'interfaccia dove inserisco in un database delle voci: titolo:film1 dimensione1:600 mega titolo:video2 dimensione2:100 mega e così via..
ora io devo fare in modo che il mio programmino mi selezioni le dimensioni e le metta in un array o vettore e quello io l'ho fatto..
ti faccio adesso un esempio: io quei contenuti li devo masterizzare su un numero arbitrario di cd e quindi devo fare in modo che il mio programma mi deve dire conoscendo le dimensioni, cosa può entrare in un cd, cosa nel secondo cd e così via..avevo visto un pò una cosa simile che è l'algoritmo di knapsack ma sinceramente non ci ho capito molto anche perchè io qui non ho detto che i miei oggetti oltre alla dimensione hanno un valore o priorità..
allora volevo fare una cosa più semplice e cioè avendo da un array di partenza con le mie dimensioni in ordine decrescente, volevo che il mio programma facendo una scansione di questo array mi dicesse: es guarda che in 700 mega di cd ci entrano i primi due elementi dell'array, nel secondo cd solo 1 e così via..mi sono spiegata meglio adesso?
ciao lele e grazie

Rispondi quotando