Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Immagini alta risoluzione, FTP, ImageMagick

Per i superguru del forum
    Problema :

Caricare 20-30 foto ad alta risoluzione su un server web,
    eseguire un primo ridimensionamento (immagini zoom - 300x300 - con watermark)
    eseguire un secondo ridimensionamento (miniature)

Per eseguire queste operazioni il carico di lavoto per lo script PHP è elevato (troppo)

Soluzione proposta :

Una soluzione che mi sembra essere buona è questa:

- caricare le immagini originali ad alta risoluzione con l'FTP
    - creare uno script per ImageMagick che seleziona gli originali caricati, crea le miniature, crea lo zoom con watermark.

lo script lo chiamerei converti.sh e deve accettare il parametro "cartella_originali". Funzionerebbe così:

converti.sh /gallery/originali

Ovviamente non ho la minima idea di come realizzare lo script in questione, ma non dovrebbe essere difficile.

una volta creato lo script Imagemagick, è possibile richiamarlo da php con:
    $cartella_originali = "/gallery/originali";
    system(converti.sh $cartella_originali);

Domanda :

Sarebbe possibile una cosa del genere?
    Qualcuno ne sa di più su ImageMagick ed i suoi script batch?
    ::: cl@dy :::
    www.frascella.net
    Ma watt a farad in coulomb, un volt, due volt, tre volt, con un ohm. Così t'Ampere !!!
    Error. Mouse not found. Click mouse button to continue.

un resize lato client prima di fare ftp no?
    se l'utente deve usare ftp credo sia esperto, molti programmi anche free permettono di registrare delle azioni e di farle su intere cartelle.

soluzione leggermente + arrangiata di sicuro ma spreco minore di sviluppo e hardware server, oltre ad essere una soluzione compatibile con + server.

Evito di aprire un nuovo topic dal momento che la cosa di cui chiedo info mi sembra simile.
    Sto lavorando ad uno script che permetta agli utenti di effettuare l'upload di uno screenshot del loro pc. Ho bisogno dell'originale ma anche di una anteprima + piccola. Ho provato uno script già compilato che ho trovato sul web, ma non funzionava :| Qualcuno sa aiutarmi?

Permessi di invio