Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

nuova tassa sulle linee solo dati?

Mi è arrivata una comunicazione da parte del mio ISP che mi informa che la telecom, a partire dal prossimo 15 luglio, pretende una tassa di 10,50 Euro sulle ADSL solo dati e quindi il mio canone mensile aumenterà di questo importo. Ne sapete qualcosa? Che bisogna fare?
    Ciao a tutti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nulla se non pagare di più.
    è la famosa tassa sul doppino solo dati imposta da telecom ed ora approvata dall'agcom.
    riguarda tutte le adsl wholesale su doppino solo dati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Uhm ...

Canone linea dati (x privato) Euro 10,50 + iva = Euro 12,60 al mese (salvo ricarichi ulteriori applicati dal provider ADSL)

Una linea telefonica analogica (x privato) telecom costa Euro 14,57 al mese (puoi mettere la ADSL e hai anche il telefono)

Ben studiata questa cosa!

Grazie telecozz
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ci manca solo piu' lo scatto alla risposta per le connessioni ADSL e poi siamo a posto!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    più che altro volevo sapere da voi se anche i vostri ISP vi hanno avvertito di questo nuovo balzello (che comunque, per la precisione, è di circa 10,50 euro iva compresa ) e vi hanno chiesto l'aumento del canone, perchè dando una letta veloce alla delibera 34/06/CONS citata nella lettera del mio ISP (Vira-Intratec) non ho visto scritta nessuna cifra!

Utente di HTML.it
    Di nuovo: solo Vira Intratec ha dato questa comunicazione o anche altri ISP? Me lo fate sapere? Grazie 1000.

Utente di HTML.it
    a me per ora NGI non ha fatto sapere nulla ma se ciò fosse vero mando a quel paese anche NGI...
    ☼ Powered by NGI F5 ☼

Utente di HTML.it
    La rescissione del contratto in caso di condizioni peggiorative non comporta alcuna penale.

Utente di HTML.it
    si, è vero che la rescissione non comporta nessuna penale, ma con l'aumento di 10 euro non conviene più avere una adsl solo dati, quindi o le compagnie riducono le tariffe per questa tipologia di contratto o l'adsl solo dati è destinata a sparire. Io adesso pago 24 euro e con l'aumento andrei a 34, ... In definitiva sotto i 30 euro non si può avere una linea adsl, considerato che ci vogliono i 14,50 per la linea voce oltre ai 16 - 20 per l'adsl! Non mi sembra una bella scelta per la diffusione dell'adsl (che, sebbene non sia indispensabile, al giorno d'oggi non si può considerare un bene di lusso).

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti
    io ho una 4 mb family (oggi castrata) su linea dati di Mc Link e mi hanno aggiunto il canone

Ciao

Permessi di invio